poco o nulla da aggiungere o da togliere a quanto detto e scritto da Guido
toglierei peró un voto a pedrosa, perché da uno con le sue ambizioni e nella sua posizione é legittimo chiedere e aspettarsi ben piú di quanto ha dato in questo week end, e non si accettano scuse a proposito di gomme nuove o gomme non su misura, prima di tutto perché le gomme su misura per rossi o stoner la bridgestone le fa solo da asciutto, quando piove si va tutti insieme al mercatone della gomma da bagnato e si piglia quel che é stato portato nel camion o nell' aereo, e rizzati. Per quel che riguarda la gomma nuova e da conoscere e imparare, non glielo ha mica ordinato il dottore di cambiare le scarpe in corsa, quindi rimoboccarsi le maniche e fare risultato é un imperativo categorico, march!
Mi fa comunque piacere vedere che tanto in QP quanto in gara gente come dovizioso e lorenzo e soprattutto hayden gli son stati davanti, anzi, piú che per lui mi fa piacere per Puig
pedrosa 5
meda non ha dato il voto ai cosidetti maghi della pioggia, ovvero west e vermeulen... glielo do io: 5 --
a west perché é inutile che faccia il miglior tempo nelle FP1 e FP2 bagnate, é in gara che si deve mostrar servizio
a vermeulen perché il paragone col novizio spies é impietoso; anche mettendo in conto il fattore campo (che poi nelle condizioni odierne quella pista era un rebus per tutti), da uno come vermeulen ci si aspetta una prestazione maiuscola almeno sul bagnato
e 4 e non 5 anche a capirossi, sempre piú incamminato sul sunset boulevard ...
... per il 2009 la suzuki non ha certo una squadra da cui aspettarsi grandi cose, che peccato
a far compagnia a loris (sia in gara che sul viale che nella votazione) ecco nakano ... se socchiudo gli occhi me li vedo camminare tenendosi a braccetto verso il sole basso sull' orizzonte ...
un 4 (valá, facciamo 4 e mezzo di incoraggiamento) poi non lo si puó negare nemmeno ad hopkins ... la kawa di certo non va, ma se invece che progredire é peggiorata buona parte del "merito" é di hopper, ed in ogni caso un pelino in piú di impegno non guasterebbe ...
...la kawa é un' altra squadra che non ha certo di che dormir sonni tranquilli in vista del 2009, ufficializzando l' accordo con melandri han detto che per il 2009 si aspettano la prima vittoria ... glielo auguro di cuore, ma gli ricorderei anche che chi visse sperando ...
in compenso darei un 7 a guintolí, che nonostante sia di partenza non lesina impegno
bravo!
mi lascia invece interdetto elias
, miglior tempo in FP3 e con un gran bel passo in QP... invece con la pioggia si é spento e non ha risposto alle aspettative ... per la par condicio 4 e mezzo pure a lui
e pure a depuniet e soprattutto a edwards.. 4 1\2
... ma se a edwards diamo 4 1\2, toseland dobbiamo accomunarlo a melandri con almeno un 4 -- ..
peró pensandoci bene il 4 di meda a melandri é un po' troppo generoso, meriterebbe un 2, ma siccome oggi mi sento di manica larga diamogli pure un 3 di incoraggiamento, visto mai nel 2009 s' aripija ..
P.S.: prima che mi si accusi di aver dato voti troppo bassi, mi si permetta di dire che una situazione di bagnato come quella odierna (pista bagnata fin dala partenza, possibilitá di settare la moto, scegliere le gomme con calma, prepararsi adeguatamente al meteo inclemente) é la classica situazione che livella i valori tecnici in campo, nel senso che nel computo delle percentuali di merito da attribire a moto e pilota sposta l' ago dela bilancia dall' equipaggiamento verso il fattore umano, o che perlomeno mette in evidenza se non le doti di guida nella loro globalitá perlomeno la sensibilitá e soprattutto la grinta, la determinazione e, perché no, il coraggio! ... eh si, perché a spalancare il gas con quelle bestie di moto sull' asfalto bagnato ci vuole un bel fegato e un po' di pelo sullo stomaco, le gomme moderne e il TC possono aiutare, possonbo rendere queste 800 piú gestibili di una vecchia 2 tempi, ma in situazioni come la odierna ci vuole sempre una bella dose di grinta e di gonadi con elevato indice Brinnel, cosa che oggi diversi piloti non han dimostrato di avere, o di aver dimenticato a casa