Oggi è ven 10 gen, 2025 11:20 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 10:00 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 11:15 am 
Non connesso
Uorld Cempion 2011

WLM: LeleAlbo@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 11:20 am 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 11:31 am 
Non connesso
Underdogs' Chief

MANO DE PIEDRA!!!!

gli ha lasciato 5 games

:-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 11:35 am 
Non connesso
Sfascia paracarri

io dico solo questo: a Federer gli va di culo che....

Mr Belve e appena andato via :fuori:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 7:19 pm 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 gen, 2007 7:40 pm 
Non connesso
Testa fusa

Orologio che acceca: sospetti sulla Williams
Open d'Australia: nella semifinale vinta da Serena un amico dell'atleta disturba la Vaidisova mentre è in battuta.

Nel tennis esistono diversi modi per rovinare la concentrazione a un avversario. McEnroe faceva il matto, Connors si metteva a imprecare. In Australia è stato brevettato l'orologio che acceca. L'arma di distrazione di massa sarebbe stata utilizzata durante la semifinale femminile tra l'americana Serena Williams la ceca Nicole Vadisova. Ceca di nome e di fatto, a quanto pare. Durante il match poi perso per 7-6, 6-4 la povera Nicole sarebbe stata infastidita dai riflessi di orologio di uno spettatore piazzato in tribuna. L'uomo avrebbe giocato con il sole sul quadrante come fanno i bambini dispettosi in classe. Lo scherzetto veniva messo in atto solo quando la Vaidisova era alla battuta. Sull'idenitità del disturbatore, agli Australian Open è scoppiato il caso.

IL GIALLO DEL RIFLESSO - «Si tratta di un mio caro amico - spiega la Williams in persona-. Lui è un grande appassionato di tennis, e indossa quell'orologio tutti i giorni. Credo che tutti sugli spalti ne indossino uno». Il fatto che il ragazzo fosse seduto nel box di Serena accanto alla sua famiglia è un indizio a suo carico, per i colpevolisti. Un altro è che, come evidenziato da un commentatore tv australiano che ha rivelato in diretta al mondo il presunto fattaccio - non c'era alcun strano luccichio quando era la Williams a servire nella metà del campo che era sotto il tiro dell'uomo. Assurdo, obbietta la tennista Usa (ex numero 1 del ranking e poi scivolata al numero 81 per un infortunio), pensare che qualcuno possa cercare di infastidire volutamente una giocatrice con un tale stratagemma. «È pazzesco - spiega Serena -. Non so perché si facciano delle storie su questa cosa».

LA RIVALE - Agli organizzatori, che hanno escluso comunque di aprire un'inchiesta su quanto avvenuto nella partita del Melbourne Park, la Williams non fornirà ulteriori indicazioni. «Credo si tratti dell'ennesima storia fabbricata ad arte per la gente - sbotta la Williams-. Ogni volta viene fuori qualcosa del genere. Non vedo perché avrebbe dovuto togliersi l'orologio: nessuno ha visto il riflesso. Io non l'ho mai visto». Da parte sua la 17enne Vaidisova ha scagionato la rivale: «Sì, c'era il sole, ma non ho notato nulla di strano». Ceca, per sport e per vocazione.

corriere

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 gen, 2007 5:33 pm 
Non connesso
Moderatore Manetta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen, 2007 2:18 pm 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen, 2007 3:35 pm 
Non connesso
Moderatore Manetta

Senza parole.... solo :loziotazio:... chapeau!

Gonzales ha giocato bene... decisamente bene secondo me e si è portato a casa un bel 0-3... :checcevoifa:

Bravo comunque anche a Gonzales! :clap:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen, 2007 4:17 pm 
Non connesso
Testa fusa

Gonzales ha giocato al meglio, il diritto è potente, deve migliorare sul rovescio...cmq con un federer così c'è poco da fare...

in tutto il torneo non ha perso un set :-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen, 2007 4:55 pm 
Non connesso
Moderatore Manetta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen, 2007 4:35 pm 
Non connesso
Testa fusa

Sampras incorona re Federer
"Puà battere tutti i miei record"

L'ex numero 1 al mondo Pete Sampras è convinto che Roger Federer batterà i record registrati nella sua lunga carriera: "Roger può vincere anche 19 tornei dello Slam", ha commentato. L'attuale numero uno al mondo ha infranto quasi ogni primato. Ora, nel mirino del tennista elvetico, sono soprattutto il Grande Slam e il record assoluto di "majors" che dopo il successo agli Australian Open è salito a quota dieci.

A parlare, dopo il successo di Roger Federer all'Australian Open, non poteva che essere Pete Sampras, il detentore del primato di tornei dello Slam vinti a quota 14. Come riporta la BBC, lo statunitense è sorpreso: "Ne sono sicuro, mi sorpasserà nel giro di un paio d'anni. Ma penso che potrà portare il record anche a 19 majors".

Sampras è rimasto, come tutti, abbagliato dal tennis di Federer: "Sta addirittura migliorando. Non vedo nessuno in grado di impaurirlo. Il suo modo di giocare è tremendo. Gli avversari possono solo limitarsi ad avere buoni momenti di gioco contro di lui ma Federer ha sempre una marcia in più che gli altri non hanno. La testimonianza viene dal fatto che anche nelle giornate in cui non gioca così bene trova sempre un modo per vincere". "Pistol Pete" ha finito ironizzando un po': "Credevo che ci sarebbe voluto un po' più di tempo per battere il mio record. Anche più di sette o otto anni. Pensavo davvero che 14 tornei dello Slam vinti fossero difficili da sorpassare. Ma lui mi sta facendo cambiare idea".
Siti Sponsorizzati

Tutti gli orari sono UTC+01:00