Oggi è ven 10 gen, 2025 7:55 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bike Expo Show di Padova
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 9:20 am 
Non connesso
Motospugna
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 nov, 2004 9:58 am
Messaggi: 16171
Venerdì si inaugura il Bike Expo Show di Padova
(19 gennaio 2006)

otocorse


Anche nel gennaio 2006, per due fine settimana consecutivi, Padova sarà la “capitale” del motorismo nazionale.

Si rinnova infatti l’appuntamento con le rassegne dedicate al mondo dei motori ed ospitate da Padova Fiere.

Si comincia venerdì 20 gennaio con l’inaugurazione della 12.a edizione del Bike Expo Show, fiera internazionale specializzata nel settore delle due ruote, che andrà avanti fino a domenica 22.

Poi, venerdì 27 aprirà i battenti il 5° Auto Tuning Show, manifestazione dedicata alle auto “speciali”, che chiuderà domenica 29 gennaio.

Entrambe le iniziative, organizzate dalla C. & C. srl di Venezia sono state presentate martedì 17 gennaio a Padova, nel quartiere fieristico, da Ferruccio Macola, Presidente di PadovaFiere e dall’organizzatore Francesco Agnoletto.

L’edizione 2006 di Bike Expo Show si presenta con tante novità, tutte in chiave motociclistica. La formula che ha decretato il definitivo successo di questa fiera specializzata non cambia ma si rafforza in vista dell’inaugurazione di venerdì.

Il pubblico della manifestazione (85.000 visitatori nel 2005, di cui 7.000 operatori), costituito al 100% da veri appassionati, è il grande patrimonio del Bike Expo. Motociclisti affezionati che anche questa volta non rimarranno delusi.

Da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, con orario continuato 9.00 – 20.00, ben 11 padiglioni (l’intero quartiere fieristico padovano) saranno aperti al pubblico che avrà la possibilità di visitare gli stand di circa 600 espositori su 55.000 metri quadrati di esposizione al coperto; presenti produttori di moto, abbigliamento, accessori, ricambi e componenti speciali provenienti da tutto il mondo ma anche organizzatori sportivi, team, associazioni ed altri soggetti che operano nel mondo delle due ruote a motore.

E negli oltre 80.000 metri quadrati di aree esterne ci sarà modo di ammirare l’ormai tradizionale scuola di minicross e le spettacolari esibizioni di supermotard e di stuntman con Kevin Carmichael, funambolo della Triumph, e di assistere e partecipare a prove e test.

MOTO, presenza ufficiale delle case
Come già preannunciato, la nuova cadenza annuale del Salone di Milano non ha influito sui contenuti di Bike Expo che, anzi, conferma la presenza del panorama pressoché completo dell’industria motociclistica mondiale. Un parterre d’eccezione che comprende: Aprilia, Bimota, BMW, Bombardier, Cagiva, Derbi, Ducati, Harley Davidson, Gas Gas, Honda, HM Honda, Polaris, Kawasaki, KL, KTM, Suzuki, Terra Modena, Triumph e Yamaha.

IN ITALIA SI VENDONO PIU’ MOTO
E’ un’industria motociclistica rinfrancata dagli ultimi dati di mercato quella che si presenta al Bike Expo 2006 di Padova. L’anno si è infatti chiuso con un eclatante + 60,5 % rispetto al mese di dicembre del 2004 (fonte: ANCMA, www.ancma.it).

Le moto hanno sfiorato il record dei 150.000 pezzi, attestandosi a quota 149.536 con un notevole balzo in avanti delle potenti “oltre 1.000 cc”, cresciute del 31,3 %.

Strabiliante poi la performance delle supermotard, segmento caratterizzato da una forte spinta innovativa: addirittura del 121 % l’aumento delle immatricolazioni con 7.671 pezzi registrati.

Chiari segnali di ripresa dunque per un settore in cui passione, sviluppo tecnologico e competenza dei consumatori sono tre fattori fondamentali che potranno essere osservati con attenzione sotto la lente d’ingrandimento del Bike Expo Show.

LE PERSONALIZZAZIONI
La presenza dei preparatori si fa ancora più massiccia con quattro padiglioni interamente occupati ed alcune “chicche” assolutamente imperdibili. Tra queste, la presenza dei principali marchi internazionali ed il classico concorso “The Best in Show” che offrirà alla moto vincitrice una fantastica opportunità in più: la partecipazione alla finale mondiale di Las Vegas del Campionato Costruttori Moto Custom.

UNA KIT BIKE ASSEMBLATA IN DIRETTA DURANTE LA FIERA
Prende corpo l’eccezionale iniziativa di Custom Chrome che, per la prima volta in Italia, realizzerà in diretta una kit bike nel proprio stand, si tratta della Spirit, un “bobber” il cui valore è superiore ai 24.000 euro !

L’assemblaggio avrà inizio venerdì 20 gennaio e sarà eseguito “dal vivo” da due meccanici della Custom Chrome Europe impiegando i componenti che formano la scatola di montaggio in cui può essere venduta la moto.

La Spirit è un classico bobber “old school” realizzato con componenti di eccellenza; il modello montato a Padova sarà dotato del motore Rev Tech 1450.

Nel segmento delle special, le kit bike costituiscono uno dei settori per i quali si prevedono maggiori margini di crescita già entro tempi limitati. Per facilitare la diffusione di questi mezzi esclusivi e per renderne più agevole l’utilizzo Custom Chrome si sta impegnando per semplificare le procedure di immatricolazione.

L’OFF ROAD
Altro settore specializzato che rafforza la sua presenza al Bike Expo quello del fuoristrada con una novità in più: nel padiglione dell’off-road si affaccerà infatti il meglio della produzione mondiale di quad grazie alla partecipazione di marchi come Polaris e Arctic Cat (con una grande anteprima).

L’ABBIGLIAMENTO E LE PARTI SPECIALI
All’insegna della qualità gli spazi interni destinati all’abbigliamento, agli accessori, alle soluzioni offerte dai marchi che lavorano al miglioramento delle performance di ciclistica e motore. E per gli appassionati la possibilità di chiedere consigli ai tecnici presenti.

AGOSTINI E GLI EVENTI SPECIALI
Il 12° Bike Expo Show ha in calendario il consueto panorama di presentazioni, conferenze stampa, meeting e premiazioni con occasioni di confronto tra qualificati esperti su temi di attualità nel mondo del motociclismo.

Tra questi eventi spiccano la premiazione del Trofeo Nazionale Motocicliste, un campionato che ha avuto un successo eccezionale dopo la presentazione fatta proprio al Bike Expo Show di Padova 2005, e la presentazione assoluta del monomarca di velocità “Trofeo Cagiva” che avrà come protagonista la Mito 125 ultima versione.

Sabato 21 il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini sarà ospite del 12° Bike Expo Show al padiglione 14. Nei giorni della Fiera sarà anche possibile vendere la propria moto: basterà presentarsi entro le 16.00 del 19 gennaio al pad. 14 per essere inseriti nello “spazio mercato” dalla rivista Motosupermarket.

DISEGNATO IN ITALIA, IL TRIONFO DEL MADE IN ITALY
Un intero padiglione (il n. 6) interamente dedicato al meglio dalla produzione nazionale contrassegnata da un forte valenza stilistica, realizzata delle nostre aziende più importanti senza dimenticare le piccole realtà artigianali. Questa, in estrema sintesi, la formula di “Disegnato in Italia”, iniziativa inedita inserita nell’ambito del 12° Bike Expo Show.

In mostra molte delle migliori idee che le nostre aziende hanno saputo realizzare. Dalle motociclette prodotte in piccola serie (CR&S, Vyrus, Rondine, tanto per citarne alcune) ai capi di abbigliamento che meglio identificano lo stile italiano (tra i molti marchi presenti citiamo AXO, ALPINESTARS, SPIDI, BREMA, CLOVER) e ancora l’accessoristica e le parti di ciclistica più dotate di appeal e di tecnologia. Non mancheranno i Centri Stile delle Case e gli Studi di progettazione (come Marabese Design).

L’evento vuole essere una sorta di focus sui risultati ottenuti dalle nostre industrie del settore, enfatizzandone sempre più i processi mentali e operativi che portano alla realizzazione di prodotti (motocicletta o accessorio, capo tecnico o pezzo meccanico) fortemente caratterizzati di una creatività fuori dal comune, quella italiana.

COLLEGAMENTI E TRASPORTI
Arrivare a Padova Fiere per vivere Bike Expo Show 2006 è molto semplice; chi utilizzerà l’auto privata potrà usufruire sabato e domenica (giornate di maggior afflusso) di grandi parcheggi scambiatori allestiti nei pressi dei quattro caselli autostradali Padova sud, Interporto, Padova est e Padova ovest. Lasciata l’auto, sarà possibile raggiungere gratuitamente la Fiera con bus navetta che garantiranno anche il ritorno.

In particolare saranno disponibili 1.500 posti al parcheggio Stadio Euganeo (uscita autostradale Padova Ovest, con passaggio per la stazione ferroviaria), 1.000 al parcheggio Padovaland (uscita autostradale Interporto) e 600 al parcheggio S.Lazzaro (uscita autostradale Padova Est). I bus navetta faranno servizio interrottamente dalle 8.30 alle 21.00

Per chi invece preferisce il treno, dalla stazione ferroviaria di Padova il quartiere fieristico è raggiungibile anche a piedi.

ORARIO DI APERTURA PER IL PUBBLICO: orario continuato dalle 9.00 alle 20.00

PREZZO BIGLIETTO: 12,00 Euro, ridotto 8,00 Euro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 9:40 am 
Non connesso
Wanted Dead or Alive
Avatar utente

Iscritto il: ven 18 nov, 2005 9:00 am
Messaggi: 628


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 2:11 pm 
Non connesso
charmed
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 set, 2005 1:42 pm
Messaggi: 1310
Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk
Località: Venezia

_________________

WSS600 2006 --><--


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 gen, 2006 2:16 pm 
Non connesso
Lima gomiti
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 dic, 2005 10:51 am
Messaggi: 806
Sito web: http://dannazione.livejournal.com/
WLM: beatinik34@hotmail.it
Località: Jesolo - VE

_________________
Immagine
"Dovizioso ha Yuki che gli apre le porte, anche io a casa ho un gatto che si chiama Yuki che mi apre le porte"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy