Oggi è dom 26 gen, 2025 10:11 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 250 - Valencia test Aprilia
MessaggioInviato: mer 09 nov, 2005 8:37 pm 
Non connesso
charmed

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 12:17 am
Messaggi: 1167
Località: Puglia
09-11-2005 TIME 16:43

PRIMO GIORNO DI TEST POST CAMPIONATO PER I PILOTI APRILIA.

Il primo giorno di prove dei piloti Aprilia classe 250 su circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia) si è concluso con pochi giri all’attivo per tutti a causa di un improvviso cambio delle condizioni metereologiche.
Alex De Angelis, Marco Simoncelli, Hector Barbera e Jorge Lorenzo hanno potuto utilizzare per pochi giri le loro RSW 250 prima che la pioggia e il forte vento disturbassero la seduta di test.

La giornata ha visto tre piloti al debutto assoluto su una Aprilia 250, uno dei quali, Marco Simoncelli, esordiente nella quarto di litro.

“E’ stato un’ottimo primo giorno di scuola – ha detto Simoncelli – peccato perché nel momento in cui iniziavo ad andare meglio ha iniziato a piovere. Il primo giro in sella alla RSW 250 è stato un mescolarsi di emozioni, un po’ come quando ho girato per la prima volta con la 125 quando avevo 13 anni. All’inizio la moto mi sembrava molto alta, grande, credevo di non poter riuscire a strusciare il ginocchio a terra. Impressionante anche la velocità, mentre nei cambi di direzione la moto sembra pesante risopetto alla 125. Ora si tratta di fare chilometri, ogno volta che salgo in sella mi sento sempre più padrone.” Simoncelli a fine giornata ha inanellato 20 giri, fermando al meglio il cronometro a 1’40”5.

De Angelis ha portato in pista un prototipo che prefigura la RSW del 2006. “Ho potuto fare solo tre giri – ha detto De Angelis – ho praticamente fatto solo il rodaggio. Purtroppo la pioggia mi ha impedito di andare a fondo del test, domani spero che torni il sole.”

Debuttanti assoluti in sella alle Aprilia 250 sono stati Jorge Lorenzo e Hector Barbera. I due piloti spagnoli hanno compiuto complessivamente 38 giri di pista prima che la pioggia iniziasse a rovinare la loro giornata.
“Credo che l’Aprilia si adatti molto bene al mio stile di guida – ha detto Jorge Lorenzo – non ho potuto fare molti giri, solo 15, ma ho capito che c’è un enorme potenziale. Impressionante la stabilità e la velocità.”

“La prima sensazione è decisamente molto buona – ha detto Barbera – la moto mi sembra rigida, come piace a me. E’ un po’ come tornare in sella alla mia Aprilia 125 di due stagioni fa, ma questa va molto più forte ed è molto più bella.”

Domani i piloti Aprilia saranno di nuovo in pista a Valencia per il secondo giorno di test.

(racingaprilia.com)

_________________



Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy