Oggi è sab 11 gen, 2025 1:04 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniziativa Junior gp. Racing Dream
MessaggioInviato: dom 27 nov, 2005 7:39 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Diventare pilota è il sogno di moltissimi ragazzi, a pochi è dato di tentare la carriera agonistica e pochissimi riescono a raggiungere il professionismo. Tra le cause vi sono sicuramente le poche occasioni che un giovane ha di farsi vedere senza dover impegnare sè e la propria famiglia nelle importanti spese necessarie per affrontare un campionato minore con una moto veramente competitiva.

Per dare un’occasione ai più giovani Aprilia, Federazione Motociclistica Italiana e il settimanale Motosprint presentano l’iniziativa Junior gp. Racing Dream per selezionare alcuni giovani promettenti da far “crescere” nell’intento di mantenere viva una tradizione vincente e continuare così ad avere i piloti italiani sul gradino più alto del podio.
Un invito a ragazzi e ragazze italiani di età dai 13 ai 16 anni che hanno il sogno di correre in pista e accettino di mettersi alla prova attraverso un’apposita selezione.

Ecco le fasi principali dell’operazione: selezione iniziale a fine 2005, gratuita, per tutti coloro che si iscriveranno compilando un apposito tagliando pubblicato dal settimanale Motosprint, in seguito si disputerà una Coppa monomarca su 5 prove, nel 2006, in sella a motociclette Aprilia 125 RS‘’Cup’’, riservata in esclusiva ai 30/36 piloti selezionati in pista.
Il vincitore avrà la possivilità di correre gratuitamente una stagione del CIV, nel 2007, inserito in un Team dotato di Aprilia 125 GP.

Alle selezioni possono partecipare i ragazzi dalla classe 1990 alla classe 1993 che per partecipare al monomarca dovranno ottenere la licenza FMI mentre il costo del suddetto monomarca è di 6000 euro a stagione. A fronte della somma versata, il pilota selezionato ha diritto una motocicletta Aprilia 125 RS “Cup’’ per tutte le prove ufficiali e tutte le gare previste in calendario 2006.
Ad ogni gara le motociclette da usare in gara vengono estratte a sorte tra tutti i partecipanti ed è compresa la messa a punto della moto, assistenza in gara, trasporto della moto da e per il circuito.
Ogni moto viene fornita da Aprilia prima della gara e ritirata dopo la stessa, e la casa veneta fornisce i ricambi necessari, più pneumatici, carburante, lubrificante, tuta, casco, guanti e stivali.
Al termine della stagione, tutto il materiale in uso in quel momento (compresa la motocicletta utilizzata per la disputa dell’ultima gara), resta di proprietà del pilota. A fine 2006 ci sarà la nuova selezione di un gruppo di candidati alla Coppa 2007.

Racergp.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov, 2005 8:09 pm 
Non connesso
charmed

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov, 2005 8:10 pm 
Non connesso
Gilles Vive!

WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com

io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb, 2006 9:10 pm 
Non connesso
charmed

13-02-2006 TIME 15:31

CONCLUSA LA SELEZIONE PER “JUNIOR GP. IL SOGNO”

Si avvia a conclusione, con le prove svoltesi domenica 12 febbraio presso l’Autodromo di Magione (PG), la fase di selezione che definirà i 30 giovanissimi piloti partecipanti al Trofeo “Junior GP. Il sogno” organizzato da Federazione Motociclistica Italiana e Aprilia con il prezioso aiuto del settimanale Motosprint.
I trenta finalisti potranno aggiudicarsi il titolo del Trofeo e, con esso, l’opportunità di salire nella prossima stagione su una vera moto Aprilia 125 da Gran Premio e gareggiare nel Campionato Italiano di Velocità.

Domenica scorsa erano presenti a Magione 57 dei 60 convocati, selezionati dopo la prima fase del 26 e 27 novembre scorsi, con la presenza di 201 giovani che avevano aderito all’iniziativa di FMI ed Aprilia volta alla ricerca di nuovi giovanissimi talenti nel motociclismo sportivo.
Tutti i giovani presenti hanno partecipato al briefing iniziale tenuto dal pilota Luca Boscoscuro e si sono poi alternati tra il test in pista vero e proprio e due lezioni tenute rispettivamente da Raffaele Bigioni, responsabile dell’Ufficio Sportivo della FMI e da Alberto Fantini, Direttore di Gara internazionale.

La prima “lezione” verteva sul ruolo della Federazione nell’ambito dell’attività sportiva, sulla presenza in pista attraverso i Commissari, sulle regole da rispettare prima, durante e dopo la gara. La seconda nella simulazione di una giornata di gara ideale, grazie alla quale i presenti hanno ricevuto le informazioni necessarie a conoscere doveri e diritti del pilota, dalla necessità di rispettare gli orari, al comportamento in pista, alle situazioni regolamentari che seguono l’arrivo.
Un apposito test scritto, in finale di giornata, ha permesso di verificare “sul campo” come e quanto i ragazzi avessero appreso dalle “lezioni” in aula.

Una Commissione formata da Giampiero Sacchi, responsabile dell’attività sportiva del Gruppo Piaggio, dagli ex piloti di Campionato del Mondo Luca Boscoscuro (che già aveva seguito i ragazzi durante la prima fase) e Maurizio Vitali, nonché dai piloti Marco Simoncelli, Simone Corsi e Mirko Giansanti, ha osservato il comportamento dei piloti nelle diverse sessioni di prova effettuate, con l’ausilio del personale inviato dalla sezione di Perugia della Federazione Cronometristi.

Alberto Morresi, vicepresidente della FMI presente alla selezione di Magione, incontrandosi con i giovani aspiranti talenti del motociclismo ha rigraziato pubblicamente Aprilia e Motosprint per il contributo dato alla realizzazione di questa iniziativa “che seguiamo con grande orgoglio – ha dichiarato – anche perché risponde in pieno al compito che ci assegna lo Statuto, riguardo lo sviluppo dell’attività motociclistica. Coltivare la passione dei piloti più giovani è sicuramente una scelta vincente”.

“Siamo ormai entrati nella fase pre-Trofeo – ha dichiarato Leo Francesco Mercanti, direttore del brand Aprilia – e si rinnova dunque la grande tradizione di Aprilia, che ha sempre favorito lo sviluppo del nostro sport tra i giovani, attraverso l’organizzazione e la presenza nei Trofei monomarca, e che nei Campionati mondiali ha sempre saputo individuare e crescere piloti italiani di assoluto valore. Sono certo che anche in questa occasione la nostra nuovissima Aprilia RS 125 in versione “Cup” saprà svolgere un ruolo da protagonista”.

Bastano infatti poche cifre per evidenziare l’impegno e il successo di Aprilia nel Motomondiale: 23 Campionati mondiali (Piloti e Costruttori) vinti nelle classi 250 e 125; 163 vittorie nei Gran Premi; 472 podi conquistati sui circuiti di tutto il mondo.

I risultati della giornata di Magione sono ora al vaglio degli organizzatori. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei 30 selezionati chiamati a partecipate al Trofeo “Junior GP.Il Sogno” 2006.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

racingaprilia.com

:loveletter:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb, 2006 9:37 pm 
Non connesso
charmed

Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk

WSS600 2006 --><--

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb, 2006 9:39 pm 
Non connesso
charmed

Mitico Rosario! :-D

vabbè va... forza Ros :ola:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb, 2006 4:02 pm 
Non connesso
charmed

Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk
15-02-2006 TIME 11:34

JUNIOR GP, PICCOLI CAMPIONI CRESCONO

Quindici anni, tanta passione per la moto e un’idea fissa sotto il casco: entrare nel magico mondo del motomondiale.
Incontriamo Marco nel paddock di Magione, mentre commenta la sua prima sessione di giornata ed osserva gli altri compagni alternarsi ai box.
Come altri ragazzi tra i 13 e i 16 anni, è qui per realizzare il sogno di correre nel Campionato Italiano di Velocità, dopo aver superato le selezioni del Jnuior Gp ed essersi aggiudicato l’omonimo Trofeo.
Arriva da Cassino, e quando lo avviciniamo per un giudizio a caldo ci confida progetti ed emozioni di chi non vuol perdere una grande occasione.

“E’ da un pò che volevo provare a partecipare ad un campionato, poi Junior Gp mi ha fatto rompere gli indugi. Credo sia una grande possibilità, sta a noi ora riuscire a sfruttarla. Per chi passerà le selezioni si tratterà di una opportunità d’oro, che consentirà l’ingresso nel giro che conta ad un costo contenuto.”

E tu, quali obbiettivi ti sei posto in sella?
“Diventare il numero uno, senza compromessi. Certo, la strada è lunga, ma sono qui per iniziarla bene. Questo trofeo è importante perchè da subito ti offre la possibilità di competere, ed entrare nei primi 30 selezionati rappresenta già un bel successo.”

Sei soddisfatto di questo primo contatto con la pista?
“E’ andata bene direi, visto che ho già avuto esperienze in circuito (guido una 250cc). Qualche errore, comunque, può starci: la moto che guidi non è la tua, non puoi contare su un tuo settaggio personale, la pista va conosciuta bene...Comunque bene direi, sono abbastanza soddisfatto”.

Hai trovato punti particolarmente impegnativi?
“L’ingresso nella chicane è un punto piuttosto delicato, senza dubbio. Bisogna affrontarlo al numero giusto di giri e soprattutto non troppo forte: si rischia di scivolare“.

Guidare in pista è più divertente: ci speghi perchè?
“Innanzitutto è più sicuro, e di conseguenza puoi divertirti di più. Serve allenamento fisico, certamente, ma è ancor più utile conoscere il proprio limite, da cui poi dipende la tua prestazione. Come tutti ho iniziato su strada, poi però mi sono accorto che lì si rischia troppo se vuoi divertirti. In pista è un’altra cosa...”

Ogni giovane pilota ha un campione di riferimento: qual è il tuo?
“Valentino, senza dubbio e sopra a tutti. E’ troppo forte. Mi piace sia per lo stile di guida, personale ed efficace, che per la grande personalità. E poi sa abbinare divertimento e vittoria, cosa fondamentale.”

In bocca al lupo Marco. E a tutti i tuoi amici

racingaprilia.com

WSS600 2006 --><--

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb, 2006 10:17 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb, 2006 10:35 pm 
Non connesso
Lima gomiti

Sito web: http://dannazione.livejournal.com/
WLM: beatinik34@hotmail.it

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb, 2006 9:14 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb, 2006 10:42 pm 
Non connesso
Lima gomiti

"Dovizioso ha Yuki che gli apre le porte, anche io a casa ho un gatto che si chiama Yuki che mi apre le porte"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb, 2006 10:56 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 12:00 am 
Non connesso
Lima gomiti

"Dovizioso ha Yuki che gli apre le porte, anche io a casa ho un gatto che si chiama Yuki che mi apre le porte"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 12:01 am 
Non connesso
Gilles Vive!

WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com

io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 12:03 am 
Non connesso
Lima gomiti

Tutti gli orari sono UTC+01:00