Oggi è ven 31 gen, 2025 12:48 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:03 pm 
Non connesso
Mr. Beer

(scusate la traduzione un po' libera del titolo dell'articolo)

Motociclismo | Tensión en el Fiat Yamaha
Burgess admitió que Rossi copió a Lorenzo en Alemania
Tras batir al español en Sachsenring, el jefe de mecánicos del italiano le dio con sorna las gracias por sus reglajes a un técnico de Jorge, que ha explotado en Italia: "Yo no soy el que copia, pero él a veces a mí sí".

Burgess admitió que Rossi copió a Lorenzo en Alemania
ampliar imagen

Rossi

PERSONAJE - A FONDO

Nacimiento: 16/02/1979

Lugar: Italia

* Widget: descargar

Jorge Lorenzo

PERSONAJE - A FONDO

Nacimiento: 04/05/1987

Lugar: España

Jorge Lorenzo está harto de que Valentino Rossi, en ocasiones, y el entorno del italiano, con regularidad, aireen que el español va tan rápido en MotoGP porque se ha encontrado una Yamaha hecha y desarrollada por El Doctor. La revista italiana 'Riders' ha sido testigo de su malestar con un contundente contraataque en el que garantiza que a veces es Rossi el que le copia a él los reglajes de su M1.

El debate no es nuevo y su punto culmen ya había llegado este año en Indianápolis. Nada más renovar Lorenzo, Rossi dejó entrever que le fastidiaba mucho "tener que seguir trabajando un año más para Jorge". De hecho, él era el primer interesado en que el español aceptara la oferta de Honda o Ducati para irse de Yamaha. Al preguntarle al bicampeón por lo dicho por su compañero, le contestó con contundencia: "Mi moto la hace Ramón Forcada, no la hace Valentino Rossi".

Ahora, en la entrevista de Riders, insiste en una historia que revela la tensión que hay entre los dos primeros de la general, y va más allá mandar el mensaje de quién copia realmente a quién: "Valentino ha hecho un gran desarrollo de la Yamaha desde 2004, pero no ha sido el único. También ha sido importante la ayuda de Edwards. Pero si hablamos de las modificaciones que se hacen durante el fin de semana de carrera, no es para nada verdad que yo le haya copiado a él su puesta a punto. Yo tengo mi jefe de mecánicos y es el que me pone a punto mi moto. Es más, en alguna carrera es Valentino el que ha copiado mis reglajes".

Y añade: "Es normal. La telemetría de Valentino está a mi disposición y la mía a la suya. Igual que nosotros podemos mirar sus reglajes él puede mirar los nuestros. De carrera a carrera, cambian pocas cosas, y en algunas, el equipo de Valentino ha cambiado su moto para seguir nuestras indicaciones. Todos miramos las trazadas de los demás, donde frenan, si se hace una curva en tercera... Es normal que suceda, pero no me gusta leer que yo soy el que copia. Cuando Rossi llegó a Honda, se encontró con la moto desarrollada por Doohan".

En el box de Lorenzo tienen constancia de que ha habido carreras en el que les han copiado su camino tomado. Creen que son ésas en las que Lorenzo ha dominado los entrenamientos y el domingo Rossi da un golpe de efecto tras un cambio en el warm up matinal. De hecho, en el circuito de Sachsenring, tras ganarle el italiano, Jeremy Burgess, su prestigioso jefe de mecánicos, no dudó en darle las gracias por sus reglajes a uno de los miembros del equipo técnico de Lorenzo. Como se ve en la entrevista, a Jorge no le importa, pero sí que se reste mérito a su gran temporada y se tape lo que hace Valentino, como lo de bajar el asiento de la M1...
Una dura relación desde sus inicios

Yamaha anuncia el fichaje de Lorenzo en 2007. Antes, Brivio, team mánager del equipo y hombre de Rossi, intenta complicar el acuerdo y Jarvis le degrada a team mánager sólo de Rossi.

Lorenzo llega al Fiat Yamaha en noviembre de 2007 y se encuentra un muro puesto por Rossi con la excusa de llevar neumáticos distintos.

En 2008, Lorenzo arranca fuerte y Rossi ya afirma que le favorece encontrarse una moto hecha por él.

Ya en 2009, Rossi quiere que Lorenzo se vaya de Yamaha y, tras renovar, lamenta en Indianápolis "tener que seguir trabajando un año más para él". Lorenzo le responde: "Mi moto la hace Forcada, no él".

per la traduzione chiedete ad Older A.K.A. the instant translator :-D :oo: :-D :oo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:12 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

.

Dopo aver battuto gli spagnoli al Sachsenring, il capo meccanico della lingua italiana con sarcasmo ha ringraziato per il loro set tecnico-up a George, che è esploso in Italia: "Io non sono la copia, ma lo fa a volte per me" .

Jorge Lorenzo è stanco di Valentino Rossi, a volte, e per l'ambiente italiano, regolarmente aria la MotoGP spagnolo va così veloce, perché ha trovato una Yamaha fatto e sviluppato da The Doctor. La rivista italiana 'Riders' ha testimoniato il suo disagio con un contrattacco a fare in modo che a volte è Rossi copia al setup della sua M1.

Il dibattito non è nuovo e il suo punto culminante era arrivato quest'anno a Indianapolis. Solo rinnovare Lorenzo, Rossi ha fatto capire che lo infastidiva molto "continuare a lavorare un altro anno a George." In realtà, era il primo interessato a spagnole hanno accettato l'offerta di lasciare Ducati Honda o Yamaha. Quando ho chiesto al campione, come riferito dal suo compagno, ha risposto con forza: "La mia moto fa Ramon Forcada, non fa Valentino Rossi."

Ora, nel Riders intervista, insiste su una storia che rivela la tensione che esiste tra i due prima del generale, e va oltre l'invio di un messaggio di chi realmente copiato che: "Valentino ha fatto un grande sviluppo della Yamaha dal 2004, ma non è stata solo. Altrettanto importante è stato il sostegno di Edwards. Ma in termini di modifiche apportate durante il weekend di gara, non è affatto vero che ho copiato lo mettere circa. ho il mio capo meccanico, ed è ciò che viene sulla mia moto. infatti, in una gara è Valentino è stato copiato le mie impostazioni.

E aggiunge: "E 'normale. La telemetria Valentino è a mia disposizione e la mia alla tua. Così come possiamo vedere il tuo set-up si può guardare la nostra. Gara dopo gara, cambiare un paio di cose e, in alcuni, il team Valentino ha cambiato la sua moto a seguire le nostre istruzioni. Tutti i look elaborato degli altri, dove freno, se una curva nel terzo ... E 'normale che accada, ma mi piace leggere che sono la copia di uno. Quando Rossi Honda è arrivato, ha trovato la moto sviluppata da Doohan.

Lawrence nella finestra di segnalazione sono state le gare in cui hanno copiato il cammino intrapreso. Essi credono di essere quelli in cui Lawrence ha dominato la pratica e Domenica Rossi prende una svolta drammatica degli eventi, dopo un cambiamento nel warm up del mattino. In effetti, sul circuito del Sachsenring, vincendo l'italiano, Jeremy Burgess, capo meccanico di prestigio, non esita a ringraziarvi per le impostazioni di uno dello staff tecnico di Lawrence. Come si è visto in questa intervista, George non mente, ma si toglie la sua grande stagione e facendo nastro Valentino, come l'abbassamento della sede della M1 ...
Un rapporto difficile fin dall'inizio

Yamaha annuncia la firma di Lorenzo nel 2007. Prima, Brivio, Team Manager e l'uomo Rossi cerca di complicare l'affare e degrada Jarvis lui manager di Rossi, unica squadra.

Lorenzo Fiat Yamaha raggiunge nel mese di novembre 2007 ed è un muro fatto da Rossi, con il pretesto di portare gomme diverse.

Nel 2008, Lorenzo Rossi inizia forte e dice di aver trovato una moto favori fatto per lui.

Già nel 2009, Lorenzo Rossi vuole andarsene e Yamaha, dopo il restauro, si rammarica Indianapolis "di dover continuare a lavorare un altro anno per lui." Lawrence ha risposto: "La mia moto fa Forcada, non lui."

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:15 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Notizia che fa il paio con questa:

06-10-2009

Jorge Lorenzo, vincitore del GP del Portogallo in un intervista concessa alla rivista "Riders" nel numero di ottobre parla di come a volte la squadra di Valentino Rossi copi la sua telemetria. Il pesarese ha sempre affermato il contrario e cioè che era la squadra di Lorenzo a copiare i suoi "setup". Si accende quindi di nuovo la sfida tra il maiorchino e il pesarese che al momento in pista sono divisi da soli 18 punti quando mancano tre gare al termine della stagione (Phillip Island, Sepang e Valencia). Ecco le parole del maiorchino.

"La mia verità è che Valentino ha si sviluppato la Yamaha dal 2004, ma se si parla di cambiamenti che avvengono durante il fine settimana, non è vero in alcun modo che io possa copiare i suoi dati. E' il mio capomeccanico che mette a posto la mia moto. In effetti, in alcune gare la squadra di Valentino si avvicinava per copiare la configurazione della mia moto. E' normale. La telemetria di Valentino è visibile a me e la mia è visibile a lui. Quello che sto dicendo è che alcune cose cambiano sempre di gara in gara. Sono quasi certo che in alcune gare la squadra ha cambiato la moto di Valentino seguendo le nostre istruzioni. Ad ogni gara vado veloce sin dal venerdì. Se io copiassi sarei veloce solo il sabato e la domenica."

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:16 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:18 pm 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 07 ott, 2009 3:18 pm