Confesso anche io qualche difficoltà di interpretazione.
Dunque ragioniamoci insieme ...
Da quello che scrive, il nostro
valeriodean sembra essere un tifoso di Rossi, che però non lo osanna in maniera acritica, ma porta esempi, dati, ipotesi e tesi per supportare il suo ragionamento e le sue personali conclusioni.
E fin qui tutto OK. Niente da capire o da scoprire. possiamo essere daccordo o meno, ma rientriamo sempre nella dialettica del forum.
Quando però dice
borlotti e/o
piscialletto sembra venir fuori la sua vena comico/sarcastica, che faccio fatica ad interpretare.
Ora io non sono un esperto, ma un pò me la cavo in quanto a battutine, fossero anche ostiche al comune comprendonio, ma
valeriodean , forse perchè scrive da poco e quindi lo conosciamo meno, fatico a capirlo.
Borlotti poteva essere un simpatico epiteto senza alcun riferimento. Piscialletto si dice per dare del "bambinone" o del "cagasotto". Forse la prima va bene, per riferirsi al fatto che insieme ai 3 giovani c'è anche il 30enne Valentino, che può essere considerato giovane come loro ...
O forse si diverte solo ad evidenziare i primi 4 piloti del mondiale, chiamandoli di volta in volta con epiteti diversi, epiteti che non necessariamente hanno un senso logico, ma sono solo buttati lì a casaccio.
Chiedo aiuto a mia volta a Nurb, Kiraly, Motogatto, Davids, Motoaspes, PIMAF, Dam, Nanni e alle 3 bimbe del forum (Anna, francesca e Cica). Ci vorrebbe anche Renato, che era un mago in queste cose, ma non si vede da un (bel) pò ...
Prego
valeriodean di non dirci la soluzione prima che tutti abbiamo espresso il nostro parere. Altrimenti ci rovina il giochino !!!