Oggi è ven 24 gen, 2025 6:45 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55716 messaggi ]  1 3542 3543 3544 3545 3546 3715
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu, 2010 12:13 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu, 2010 12:26 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu, 2010 7:15 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 8:20 am 
Non connesso
Mr. Beer

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 9:50 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Condivido i dolori dello zio e di Valentino !!!
Anche io anni fa soffrivo di dolori alla spalla destra, e dopo analisi, tac e robe varie, mi hanno detto che me li dovevo tenere.
Dopodichè, per migliorare le cose, ho deciso di farmi uscire la spalla destra in maniera traumatica su una pista da sci 3 anni fa .... :-D :-D .
Immobilizzazione, scongiurata operazione, riabilitazione sono serviti, nell'arco di 1 anno a rimettermi a posto la spalla, in modo che mi facesse solo un pò più male di prima che uscisse.

Adesso convivo con il dolore sordo e continuo, che mi impedisce di dormire coricato sulla destra, o di fare normali movimenti (tipo pettinarsi) senza provare fitte alla spalla e zone limitrofe.

Per fortuna ho provato a giocare a tennis e il dolore è rimasto tale e quale. Qualche difficoltà nella battuta (non sempre faccio ridere ...:fuori:) e nello smash, ma nessun altro impedimento. Anzi la spalla mi si è sciolta un pò di più ....

:cincin: :cincin:

Capisco Rossi
Capisco lo Ziotazio
Capisco () anche mia suocera che condivide con noi 3 la stessa patologia ....

:cincin: :cincin: :cincin:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 10:01 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

vabbé, non ci pensiamo e beviamoci su ...
signorina, posso offrirle un altro goccetto?

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 11:20 am 
Non connesso
Mr. Beer

che sfiga.... le è caduto l sale :-o :oo: :-D :oo: :-D

acciacchi o non acciacchi bosogna sempre guardare al futuro e dare una spallata al passato :x :cincin: :-D :oo:

o al massimo buttarcisi dentro
:x :cincin: :oo: :-D

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 11:43 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

:lol: :lol: :lol: :x :cincin:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 3:59 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 5:54 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

buon pomeriggio

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 5:56 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

e per chi fosse accaldato la casa propone ...

Immagine :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu, 2010 6:20 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 giu, 2010 8:09 am 
Non connesso
Mr. Beer

buon giorno a tutte e tutti :x :cincin: :-D :oo:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 01 lug, 2010 9:06 am 
Non connesso
Mr. Beer

buon giorno :cincin: :oo: :-D

ho letto questo articolo e mi sono alterato... per non dire inca :-? to ( che è differente da mayato ;) ) parecchio

[url]http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_01/salvia-via-patente-dopo-ottanta-anni_6357e50c-84cf-11df-a3c2-00144f02aabe.shtml

[/url]

Sicurezza stradale | Il convegno dell’Ania
Troppi incidenti per la distrazione
«Via la patente dopo gli 80 anni»
La proposta del limite d'età: «Gli anziani spesso non hanno più i riflessi adatti»

Sicurezza stradale | Il convegno dell’Ania

Troppi incidenti per la distrazione
«Via la patente dopo gli 80 anni»

La proposta del limite d'età: «Gli anziani spesso non hanno più i riflessi adatti»

ROMA— Nel 2018 saremo il Paese più vecchio d’Europa, già oggi ci supera solo la Svezia. L’aspettativa di vita è di 78 anni per gli uomini e di 84 per le donne. Una buona notizia ma anche un problema. E non solo per le pensioni. Con l'età diminuisce l'attenzione, e per chi guida l’attenzione è fondamentale come la prudenza. Per questo Mario Valducci, deputato del Pdl e presidente della commissione Trasporti della Camera, lancia la sua proposta: «Si dovrebbe pensare a un'età limite, una soglia oltre la quale non è più possibile guidare. Possono essere 80 o 85 anni, di questo si può discutere. Ma la questione va affrontata ». Valducci è anche il relatore di quella riforma del codice della strada che dovrebbe essere approvata prima della pausa estiva del Parlamento. Il limite d'età non sarà inserito in questo disegno di legge, proprio perché la Camera sta stringendo i tempi per evitare un nuovo rinvio. Ma il dibattito è aperto.

Oggi, in teoria, è possibile guidare anche fino a 100 anni. La patente deve essere rinnovata ogni 10 anni fino al cinquantesimo anno d'età, ogni 5 fino al settantesimo compleanno, e poi ogni tre. L’automobilista in pensione non ci va mai, va bene così? La proposta sull'età massima è arrivata nel corso di un convegno organizzato dalla Fondazione per la sicurezza stradale dell'Ania, l’associazione nazionale fra le imprese assicuratrici. «Dobbiamo prendere atto — spiega Sandro Salvati, che della Fondazione Ania è il presidente — che siamo un Paese di vecchi. E che le visite mediche per il rinnovo della patente spesso sono solo sulla carta». D’accordo sul tetto, quindi? «No, potrebbe essere una grande ingiustizia. Ci sono persone che a 85 anni sono sveglie come grilli e altre che a 65 non hanno più i riflessi di una volta». Ma anche secondo lui il problema va affrontato. Come, lo suggerisce Umberto Guidoni, che della Fondazione Ania è il segretario: «Oltre una certa età, ad esempio 70 anni, si potrebbe prevedere il rinnovo annuale della patente. E soprattutto chiedere un vero e proprio certificato del medico curante. Oggi, sostanzialmente, siamo all'autocertificazione ».

Quello dell’età avanzata è una tema che si intreccia con la prossima campagna della Fondazione Ania per la sicurezza stradale, una serie di spot contro la guida distratta. «Le automobili moderne — dice il presidente Salvati — sono ricche di optional che fanno scendere l'attenzione di chi è al volante». Non ci sono soltanto il cellulare e la radio, ma anche il navigatore, il monitor per la tv, l'iPod attaccato al cruscotto, il computer di bordo. Senza contare le piccole distrazioni antiche, chi si rifà il trucco e chi si accende una sigaretta. Dati ufficiali non ci sono ma l'Ania stima che il 30% degli incidenti sia causato proprio dalla guida distratta, un «virus contagioso » come l'ha definito addirittura il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki Moon. La polizia stradale sta cercando di capire se è possibile arruolare nella battaglia il tutor, il sistema che misura la velocità media in autostrada, aggiungendo delle telecamere in grado di pizzicare chi telefona al volante.

Intanto la prossima settimana partirà la campagna della Fondazione Ania «Pensa a guidare». Ricordando che nel 2008, solo in Italia, le vittime della strada sono state 4.731, una volta su dieci ragazzi sotto i 20 anni. E che nei weekend dei primi 4 mesi del 2010 si registra un aumento del 5,9%. Oltre ai lutti, al dolore e ai sogni spezzati di migliaia di persone, si tratta anche di un costo sociale insostenibile: 31 miliardi di euro l'anno, più della manovra adesso in Parlamento. Come dice Angelino Alfano siamo «all'emergenza sociale» e per questo il ministro della Giustizia invoca una «riforma del diritto penale sulla circolazione stradale che si ispiri al principio della tolleranza zero». La questione è tecnica ma di grande importanza. In alcuni Paesi, come la Francia, c'è una reato specifico, quello della criminalità stradale che in caso di incidente mortale prevede sanzioni più alte rispetto al semplice omicidio colposo. Da noi, per il momento, se ne parla.

-----------------------------------------------------------------------------------

per me si dovrebe fare piu' visite mediche accurate :x

ci sono ottantenni messi molto meglio di me... forse la patente dovrebbero toglierla a me... o forse non dovevano propio darmela ... :-D :oo: :oo: :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 01 lug, 2010 9:13 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Bom dia, come é il tempo oggi? Fa calduccio?

Immagine

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55716 messaggi ]  1 3542 3543 3544 3545 3546 3715

Tutti gli orari sono UTC+01:00