Bruttissima caduta alla 'Mausefallè, la 'trappola per topì, dello sciatore austriaco Hans Grugger durante la prova cronometrata di discesa: la prova è stata interrotta e sono scattati i soccorsi con l'intervento dell'elicottero.
..L'INCIDENTE - E' la pista più bella e pericolosa del mondo. Durante la discesa maschile sulla mitica pista della Streif a Kitzbuhel, in Austria, brutta caduta per l'austriaco Hans Grugger. Il 29enne di Schwarzach im Pongau ha riportato un grave infortunio al torace e alla parte superiore del corpo, tra cui un serio trauma cranico. Dopo i primi soccorsi sul tracciato Grugger è stato immediatamente trasportato in elicottero all'ospedale di Innsbruck, lo stesso nel quale fu ricoverato Daniel Albrecht dopo il pauroso incidente del 2007.
LA DINAMICA - L'incidente ha costretto gli organizzatori ad interrompere il primo allenamento ufficiale in vista della discesa maschile di Kitzbuehel, prova già cancellata ieri a causa della pioggia. Partito in quinta posizione, Grugger è caduto pochi metri dopo il cancello di partenza. L'austriaco è rimasto immobile sulla pista, prima dell'intervento dei soccorritori. "Ha subito un trauma cranico e lesioni al torace", ha detto il portavoce del team austriaco, Markus Ichner.
I TEMPI - E' stato lo svizzero Didier Cuche a staccare il tempo più veloce nelle prime prove di discesa maschile sul mitico tracciato della Streif a Kitzbuhel, in Austria. Cuche, trionfatore su questa pista nel 1998 e poi nel 2008, ha fermato il cronometro sull'1'55"22. Staccato di 17 centesimi il padrone di casa Mario Scheiber, di 36 l'altro austriaco e grande favorito per la vittoria, Michael Walchhofer. Il migliore degli italiani è Innerhofer, piazzatosi tredicesimo, mentre Werner Heel è giunto diciottesimo al traguardo.
http://it.eurosport.yahoo.com/20012011/ ... ugger.html
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO