"Biaggi, la Suzuki è più vicina"
Potrebbe essere vicina la fine dell'incubo per Max Biaggi, rimasto appiedato dopo l'addio con la Honda. Sfumate le ipotesi Yamaha e Ducati, la possibilità più concreta per il romano è rappresentata dalla Suzuki. La casa di Hamamatsu potrebbe lasciare a casa John Hopkins per inadempienze contrattuali e liberare così una moto per Biaggi. Resta percorribile anche la pista Kawasaki. Tra un paio di settimane le risposte.
Dopo il bagno di folla ricevuto al Salone del Motociclo di Milano, per Biaggi sono arrivati i giorni della verità. Roberto Zanni, vicepresidente della Camel e principale sostenitore del pilota, segue da vicino ogni sviluppo delle trattative, ma ha dato ai suoi collaboratori l'ordine perentorio di tenere le bocche cucite sulle trattative in corso. In concreto sono due le strade percorribili, dopo il tramonto delle piste Yamaha e Ducati.
Max per la prossima stagione potrebbe accasarsi alla Suzuki o alla Kawasaki. Al di là dei problemi legati all'organizzazione di squadre con una terza moto, o alla creazione di un team separato, c'è, da parte delle due case giapponesi, la volontà di avere un pilota dell'esperienza del romano.
Secondo indiscrezioni, al momento la casa di Hamamatsu sarebbe in pole position e starebbe preparando l'addio a Hopkins proprio per lasciare un posto libero per Max. In attesa di sviluppi, i tanti tifosi che lo hanno sostenuto a Milano possono stare tranquilli: sembra proprio che per Biaggi stia per tornare il sereno.
|