da Racergp.com
Max Biaggi si ritira dalle Corse
Postato il Tuesday, 06 December @ W. Europe Standard Time
Dall'anno prossimo sarà così che vedremo Max Biaggi.
Non più tuta e casco per lui. L'ufficializzazione del ritiro verrà data dallo stesso Max Biaggi nei prossimi giorni al Motor Show di Bologna, ma la cosa è ormai certa: Max si ritira dalle competizioni.
Dopo il rifiuto da parte di Honda, di permettere a Biaggi di guidare nel 2006 una moto privata in MotoGP, il non accordo da prima con Suzuki e poi con Kawasaki, a portato Max a maturare il ritiro dalle competizioni.
La Honda in un secondo momento, era tornata alla carica offrendo una moto ufficiale per la Superbike, ingolosita dai molti soldi che lo sponsor legato a Max Biaggi, la Camel, era disposta a versare. Ma Max Biaggi ha declinato l'offerta.
Si è molto discusso e detto di tutto su Max Biaggi, ma prescindendo da quello che possono essere atteggiamenti dettati dal "tifo" per questo o quel pilota, un vero sportivo amante delle corse non più che sentire profonda tristezza nell'apprendere la notizia del ritiro di un così abile e indiscutibile talento.
Il mondo delle Corse perde uno dei primi tre piloti al mondo in fatto di talento e bravura.
Tutto lo staff di Racergp manda un grande abbraccio a Max Biaggi ed un immenso grazie per tutte quelle splendide emozioni che ha saputo donarci in anni e anni di gare e corse.