Prendo a testo le parole di Max che afferma di avere già un contratto, ma che non riesce a sfruttare per giochi di politica. Speravo che dicendo questo avesse capito di quanto rancore ha suscitato con le sue scappate, speravo che si fosse reso conto di averla fatta tutta "fuori dal vasino", invece nisba, subito dopo se ne esce con le affermazioni ampiamente documentate in seguito. A sto punto mi chiedo, ci fa o ci è? Non mi ricordo anno (correggetemi) in cui non ha fatto polemiche, non ho mai sentito dichiarazioni di approvazione a Lui rivolte fatte dai suoi compagni di squadra, se non frasi di circostanza. Per scelta o per carenza (di testa) non si è fatto amare da nessuno, nessuno lo ha mai rimpianto dopo la sua partenza. Come si fa oggi a restare meravigliati se non riesce a trovare una moto? Certo che sia stato (e forse lo è tutt'ora) un grande campione, però ha creato più problemi di qualsiasi altro pilota e sta correndo il rischio di essere ricordato come un grandissimo scassab..le più che per avere vinto 4 mondiali in 250, non è forse la MotoGP la classe regina?
Non dobbiamo meravigliarci più di tanto per quello che gli sta accadendo, si sta giungendo alla conclusione più logica tra Lui e questo sport. Io spero sinceramente che trovi una moto per il 2006 perchè, come già detto, mi spiace che un campione come Lui finisca così, però ritengo che in fondo nessuno gli stia facendo torto, sono convinto che ormai tutti non vedano l'ora di scaricarlo. E' un personaggio scomodo, ma spesso i personaggi scomodi al potere, sono personaggi che lasciano nel popolino una grossa impronta, la qual cosa non si può dire di Max, personaggio scomodo per tutti nel vero senso della parola. Non se ne può più delle sue dichiarazioni. Credo che per i più, l'unico rimpianto (se mai dovesse veramente restare appiedato), sarà quello di non trovare un altro pilota che si crei la sua verità, un altro che, gara dopo gara, sia in grado di inventarsene sempre una nuova, un pilota in grado di fare aprire innumerevoli discussioni, un pilota che ci faccia passare "a nuttata".
|