Ho letto tutti i post di ieri e di oggi e non mi sono finora espresso perchè la mia opinione sfiora la fantascienza o magari va oltre ma essendo famoso anche per il paradosso ed ammettendo SEMPRE tutte le possibilità a 360° non riesco a NON considerare anche le ipotesi più estreme.
Mi spiego:
DATI
Venerdì 27.10.2006 nelle FP1 Rossi è primo con un tempo di 1.33.310 nelle FP2 si concentra nella messa a punto per la gara.
Sabato 28.10.06 Rossi firma la Pole con un tempo di 1.31.002 ed è messo molto bene sul passo di gara.
Domenica 29.10.2006 nel warm up, anche considerando una temperatura ben superiore ai giorni scorsi, la moto di Valentino va STRANAMENTE male e non si riesce a trovare una soluzione adatta.
FATTI
Gara, Al 5° giro dopo una PESSIMA partenza e cercando di forzare per non perdere il contatto con il gruppo dei primi Valentino cade in maniera BANALE. Tenta una rimonta impossibile che infatti non gli riesce ed Hayden malgrado un terzo posto ed un gap di 8 punti è il nuovo campione del mondo.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Personalemente NULLA E NESSUNO potrà mai farmi credere che Rossi abbia potuto commettere un errore da principiante sebbene egli stesso affermi di averlo commesso. Si possono considerare varie tesi . . . anche le più inquietanti . . .
1) Rossi ha semplicemente commesso un errore dato dal nervosismo di trovarsi per la prima volta in una situazione "delicata" (sebbene con un vantaggio di 8 punti). MA SECONDO ME NON E' DA LUI.
2) Il forzare con gomme ancora relativamente "fredde" gli ha causato una scivolata degno del miglior Stoner . . . e dire che Valentino è uno di quelli che "sente" meglio la moto, una sensibilità fine che tante volte gli ha permesso di non cadere e fare miracoli per restare in piedi anche sul bagnato, per cui una caduta del genere SECONDO ME NON E' DA LUI.
3) LE IPOTESI CHE DANNO IL TITOLO AL MIO TOPIC. Rossi potrebbe essere stato minacciato a causa di una grossissima cifra scommessa su Hayden vincente che, diciamocelo, con un Valentino in palla dal venerdì e con una stratosferica Pole di 1.31.002 pochissimi avrebbero dato vincente!
Oppure la moto sarebbe stata sabotata per inficiare il lavoro svolto per la messa a punto nei giorni precedenti.
4) Chiamate l'ambulanza e fatemi ricoverare perchè ancora non accetto la sconfitta di Vale! La cui vittoria invece in un periodo di merda (e senza moto) mi avrebbe regalato un pò di gioia!!!
Chissa, magari la verita la sapremo tra venti anni . . . e poi vi ricorderete di questo topic . . .
_________________
"La pietanza è nulla senza contorno!" - copyright pimaf69
"...come fulmine dal cielo come nembo di tempesta..."