da
www.tgcom.it
"La scivolata? Un errore sciocco"
Max Biaggi, storico rivale di Vale Rossi in MotoGp, non ha mancato di commentare il mondiale perso dal pesarese all'ultimo Gp della stagione.
"Per la prima volta Rossi si giocava il mondiale all'ultima gara - ha commentato dalle colonne della Gazzetta dello Sport - e, a parte la scivolata, non mi è sembrato il solito. Sembrava che questa volta il braccino fosse venuto a lui, la scivolata è stata un errore sciocco".
Chissà come avrà reagito Max Biaggi alla caduta di Vale Rossi...Forse davanti al teleschermo di casa sua avrà gioito per l'errore commesso dal Dottore, forse avrà semplicemente sorriso, perché comunque avrebbe preferito la vittoria di un italiano, piuttosto di un americano...Forse... Sta di fatto che anche questa volta il pilota romano che è ripartito dalla Superbike, come quando frequentava il paddock della MotoGp, non ha peli sulla lingua.
"Non mi è sembrato il solito - ha affermato Biaggi in un suo articolo alla Gazzetta dello Sport. - Dopo la partenza mi aspettavo di vederlo recuperare già dai primi giri. Non era deciso come al solito e sembrava troppo teso. Non è mai successo che la sua moto in gara andasse peggio che in prova per cui ci sarà stato qualche problema. Purtroppo il titolo è andato in America, ma sarà solo per un anno, nel 2007 tornerà in Italia e mi impegnerò perché arrivi anche quello Superbike". Speriamo che Max abbia ragione.