Oggi è ven 10 gen, 2025 8:58 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 nov, 2006 9:00 am 
Non connesso
Administratore Ciclope
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 10:05 am
Messaggi: 3373
ICQ: 243574733


Valentino, dopo i 5 giri in mattinata, sta provando una C-Klasse del Dtm sul circuito di Hockenheim. "Solo divertimento, ma il capitolo F.1 non è chiuso"

Immagine
Valentino Rossi, 27 anni, in pista ad Hockenheim con la Mercedes. Reuters



HOCKENHEIM (Germania), 9 novembre 2006 - Dal 15 al 19 novembre sarà impegnato nel rally Mondiale di Nuova Zelanda al volante di una Subaru semi-ufficiale. Ma Valentino Rossi proprio non ce la fa a stare fermo, soprattutto quando si parla di quattro ruote. Così il sette volte iridato moto si è presentato oggi a Hockenheim per provare una Mercedes Dtm, utilizzata nel Superturismo tedesco appena concluso da diversi piloti tra cui Mika Hakkinen e Jean Alesi.
Vale è arrivato in mattinata e la sua prima mossa è stata una presa di contatto con il tracciato facendo da passeggero, su una vettura stradale, al fresco campione Bernd Schneider. Poi, intorno a mezzogiorno, è uscito dai box (indossando un casco rosso senza scritte) al volante della C-Klasse ex-Hakkinen tutta nera con la scritta di uno sponsor personale. Vale ha percorso 5 giri in tutto, quindi tre effettivi, in modo piuttosto guardingo perchè la pista era leggermente bagnata.
Poi si è fermato per una breve conferenza stampa. "Avevo espresso il desiderio di provare una vettura del Dtm dopo la Ferrari di F.1 e la Maserati GT - ha spiegato - e la Mercedes è stata così carina da farmi questo regalo. Ma non ci sono assolutamente piani per un impegno futuro, solo divertimento. Su una vettura Dtm ci si sente come in una macchina normale rispetto a quanto succede in F.1. Comunque il capitolo F.1 non è ancora chiuso". Nel pomeriggio Rossi è ripartito per una serie più robusta di tornate, su un circuito non facile e che lui non conosce non facendo ormai parte del Motomondiale da diversi anni.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 nov, 2006 9:10 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Motori: Motomondiale: Generico

13/11/2006 11.04.49
Immagine
(Carmen Jorda`, foto as.com)

(AGM-DS) - Milano, 13 novembre - Una giovane pilota spagnola, Carmen Jorda`, ha provato con Valentino Rossi la Mercedes Classe C per il campionato DTM. La 18enne di Alicante (che corre nella Master Junior Formula) giovedi` scorso ha girato sulla pista di Hockenheim insieme all`eptacampione del mondo di motociclismo. L`italiano ha provato la classe C, la spagnola, che ha qualche sponsor in comune con Valentino, gli ha fatto da copilota prima di provare la Clk, la versione precedente alla classe C. `Valentino mi ha dato dei buoni consigli, perche` conoscevo il circuito solo attraverso la PlayStation. Mi diceva come prendere le curve piu` secce e cose del genere`, ha spiegato la ragazza al quotidiano spagnolo AS.

Rossi e Carmen Jorda` si erano comunque gia` incontrati in occasione del GP di Catalogna, nel giugno scorso. Carmen racconta: `Si e` stupito molto nell`incontrare una ragazza che guida le monoposto. Ci eravamo ripromessi di girare un po` insieme con i kart, invece e` stato con una DTM`. Come stava Rossi, reduce dalla sconfitta nel Mondiale? `Mi hanno detto di non dirgli nulla a riguardo perche` era ancora molto contrariato, pero` l`ho visto bene, molto felice di essere a Hockenheim`.

datasport


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 nov, 2006 9:24 am 
Non connesso
Administratore Ciclope
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 10:05 am
Messaggi: 3373
ICQ: 243574733
http://qn.quotidiano.net/chan/tuttocalc ... 2006/11/09:
MOTORI

Rossi ha provato
la Mercedes classe C

Sulla pista di Hockenheim, Valentino ha guidato la stessa macchina utilizzata nel campionato Dtm (turismo tedesco) da Mika Hakkinen quest'anno


Hockenheim, 9 novembre 2006 - Dopo aver smaltito in parte la delusione per aver perso il Mondiale due domeniche fa a Valencia, Valentino Rossi si sta cimentando di nuovo con le quattro ruote. In attesa di prendere parte al rally di Nuova Zelanda, penultima prova del Mondiale, il pilota della Yamaha oggi ha effettuato un test con la Mercedes classe C.

Sulla pista di Hockenheim, Rossi ha guidato la stessa macchina utilizzata nel campionato Dtm (turismo tedesco) da Mika Hakkinen quest'anno. Il pesarese ha ottenuto buoni riscontri cronometrici "migliorando costantemente i suoi giri veloci nel corso della giornata" come fanno sapere dal team.

"E' stato molto divertente fare questo test - ha detto Rossi - La Mercedes classe C e' una macchina incredibile, e' simile a quelle di serie".

Il sette volte campione del mondo non ha poi escluso un futuro sulle quattro ruote, F1 compresa: "Non so ancora se un giorno correro' sulle quattro ruote, anche il discorso con la F1 non e' ancora chiuso. Ma e' bello sapere che non sono andato cosi' male oggi. Avevo espresso il desiderio di provare una vettura del Dtm, dopo la Ferrari di F1 e la Maserati GT, e la Mercedes e' stata cosi' carina da farmi questo regalo. Ma non ci sono assolutamente piani per un impegno futuro, solo divertimento. Ringrazio la Mercedes che mi ha dato questa bella opportunita'".

Il responsabile della Mercedes Motorsport, Norbert Haug, ha poi commentato: "E' un onore aver avuto un pilota del calibro di Valentino Rossi su una Dtm,anche se cio' non significa che lui passera' dalle due alle quattro ruote. Gia' al primo test e' andato subito bene. E' un pilota fuori dal comune. Ha vinto sette titoli iridati in moto e anche in macchina ha dimostrato il suo talento".

Dopo questo impegno, Rossi proseguira' la preparazione per il rally di Nuova Zelanda, in programma dal 17 al 19 novembre, in cui correra' al volante di una Subaru. Nel 2002 il pesarese aveva gia' affrontato una prova del Mondiale rally, quella in Galles, dove pero' si ritiro' dopo pochi chilometri della prima speciale dopo essere andato fuori strada con la sua Peugeot. Dopo la Nuova Zelanda e' probabile poi che Rossi prenda parte anche al rally di Monza, in programma a fine mese.

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy