Sin dallo scorso anno sto' affermando ad ogni pie' sospinto che il ragazzo non e' un fenomeno (al contrario di quanto ho detto su Lorenzo, a partire dal Mugello di quest'anno): un ottimo pilota, in certi casi anche piu' veloce di tutti gli altri, ma niente di speciale come tattica di gara, abbastanza scarso come messa a punto del mezzo e scarsissimo come tenuta psicologica (oltre che notevolmente antipatico, ma questa é una opinione strettamente personale
).
Addirittura, nel topic sulla gara di Laguna Seca dello scorso anno, sottolineai questo concetto con tanta enfasi (e, probabilmente, con esagerato sarcasmo... ma i toscanacci hanno spesso questo difetto
) che venni addirittura rimosso dal topic.
Fra l'altro, proprio in quella occasione, al contrario di molti altri, previdi che l'australiano avrebbe accusato pesantemente la "lezione" subìta da Rossi e infatti, nelle due gare successive, il nostro eroe assaggio' (fortunatamente senza conseguenze fisiche) la durezza dell'asfalto direttamente con il fondo della schiena, entrambe le volte all'appropinquarsi del diretto rivale, proprio perche' si era "sciolto" come neve al sole (dopo quelle due gare, infatti, anche i gatti neri del quartiere
si massaggiavano abbondantemente le palle quando mi vedevano
).
Adesso mi sembra che la maggior parte del forum condivida sostanzialmente l'opinione che ho sempre espresso su questo pilota e questo non puo' fare altro che confortarmi: son vecchietto, ma ho ancora l'occhio clinico e il naso buono