Oggi è sab 11 gen, 2025 9:21 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  1 7 8 9 10 11 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test Motogp 2016 ( e 2015)
MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 11:30 am 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

Infatti la tre giorni si è conclusa col botto, Lorenzo 1'59"5 :-o . 1 secondo davanti a Rossi.
La Ducati da 1 anno a questa parte, dopo l'ottimo inizio di stagione non si è più ripetuta su quei livelli, forse qualche interrogativo se lo sono posti sulla capacità di sviluppo della moto da parte dei suoi piloti, e magari forse per questo hanno ingaggiato Stoner ( :??: ) che colladuatore proprio non è, anzi. Resto perplesso da una scelta secondo me mirata più ad attirare l'attenzione dei media che per altro.
Ora vediamo, Stoner dovrebbe guidare la GP16 nei test del Qatar e se va più forte anche lì dei piloti ufficiali son guai per loro.

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 11:57 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Giusto Acgunner! Concordo in pieno.

Ma la mia era una domanda provocatoria :-D :-D :-D :-D
... giusto per evidenziare le prestazioni non esaltanti dei test

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 12:56 pm 
Non connesso
ex-contatore ufficiale del motobar

per quanto riguarda l'apriglia, a questi test son ancora con la moto vecchia, quella nuova dovrebbe debuttare al prossimo test, come fece ducati l'anno scorso con la gp15....
sulla suzuki non ho molte notizie, pare abbiano portato 1 motore + potente...
mi sembra che tutti stiano combattendo con la "nuova" elettronica, soprattutto honda...la ducati parte avantaggiata per averci lavorato come open da 1 anno, la yama ha trovato subito il bandolo, in honda (che probabilmente era la più evoluta come elettronica) ancora ci devono capire qualcosa...
sull'ingaggio di stoner non concordo con voi....se lui è disponibile, è un gran vantaggio come ducati avere dei dati in più, di uno che proprio fermo non è...se poi va + veloce degli ufficiali, il problema è solo di chi va + lento secondo me...poi ci son anche circostanze che in qualche modo aiutano casey: il fatto di non poter usare la morbida (dopo l'incidente di baz son state ritirate) sicuramente lo aiuta, visto che lui ha sempre preferito "gomme di marmo"...

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 1:30 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 3:03 pm 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

e i diretti interessati:

fonte gpone.com

MotoGP, Dovizioso: Stoner? Mi ha sempre dato fastidio
Mercoledì 03 Febbraio 2016 14:23 di Riccardo Gugliemetti - MotoGP

La tre gironi di test a Sepang ha lasciato diversi punti interrogativi in casa Ducati. La nuova gomma Michelin rappresenta senza dubbio il primo ostacolo da superare in vista del prossimo impegno a Phillip Island. Nel mercoledì conclusivo, Casey Stoner ha tracciato la strada da seguire, tanto da risultare il migliore della Casa di Borgo Panigale con il quinto crono a soli 177 millesimi dal quarto tempo siglato da Marquez. Ottavo Iannone, addirittura tredicesimo Dovizioso. Nonostante le difficoltà, il forlivese preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno.
Lo pneumatico vi sta mettendo a dura prova.
“Al momento le gomme rappresentano la priorità. È stata una tre giorni difficile, dove ci sono stati diversi inconvenienti che ci hanno permesso di provare poco. Inoltre la pioggia ha reso tutto più complicato. Siamo consapevoli delle difficoltà, proprio per questo motivo ci sarà molto da lavorare, anche sul setting, fin dal prossimo appuntamento”.
L’Australia è una pista particolare.
“Giusto, è un tracciato atipico, forse non il massimo per ospitare un test. Servirà però ottenere uno step ulteriore per quanto riguarda la crescita della GP16”
Vedere Stoner così veloce non ti dà fastidio?
“Casey mi ha sempre dato fastidio (sorride), anche quando eravamo in Honda. È un pilota che fa della velocità il proprio punto di forza. E’ l’unico capace di essere veloce fin da subito senza dover macinare chilometri”.
Hai detto che ci sono state tante difficoltà. Cosa si può salvare di questa trasferta malese?
“Il fatto che per ogni inconveniente ci confrontiamo trovando una soluzione. È proprio su questo aspetto che bisogna concentrarsi. Meglio che i problemi emergano subito”.
Un mercoledì in salita anche per Iannone. Nonostante il decimo rimediato da Stoner, l’abruzzese dimostra positivi. C’è un aspetto che lascia da parte alcuni dei problemi emersi sul tracciato malese.
“Diciamo che sono abbastanza fiducioso, in particolare per quanto riguarda il ritmo della moto, dato che siamo vicini ai più veloci. Proprio questo mi fa pensare che tutto sia nella normalità”.
Qual è il bilancio di questa prima uscita del nuovo anno?
“Tre giorni faticosi, dove abbiamo tentato da sviluppare nel modo migliore la nuova moto, confrontandola con quella dello scorso anno. Abbiamo capito che sulle gomme ci sarà molto da lavorare, in modo che si adattino al mio stile di guida, senza scordarci dell’elettronica. Dispiace per alcuni inconvenienti, in ultimo la moto che ci ha bloccato ai box, privandoci di macinare giri”.
Adesso Phillip Island e poi il Qatar.
“Sì, saranno due impegni fondamentale per la nostra crescita, in particolare il Qatar. Dobbiamo trovare ulteriori margini per essere competitivi fin dalla prima gara. C’è del tempo però bisogna sfruttare velocemente tutte le opportunità”.
Nel finale sei stato costretto a fermarti, cos’è successo?
“Un piccolo problema agli ingranaggi del cambio, ma nulla di particolare”.

la potenza è nulla senza controllo

Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 4:17 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

benebenebene ....

l'azzeccapronostico si avvicina .....

:oo: :oo: :oo: :oo:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 9:30 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
le prove son solo prove :uffa:

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: mer 03 feb, 2016 9:31 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

... e i test son solo test .... sapevatelo :uffa:

MessaggioInviato: gio 04 feb, 2016 12:49 am 
Non connesso
spiattella gomme

A mio giudizio il fatto di avere uno Stoner in "squadra" (anche se come semplice tester) offre vantaggi & svantaggi.

E' l'unico (come dice anche Dovi) ad andare subito veloce ovvero capace di trovare molto piu' velocemente degli altri il "limite" della moto.
In un w.end di lavoro (durante il campionato) era quello che faceva subito la differenza.
Gli altri pero' spesso arrivavano... magari limando decimo dopo decimo...

Durante una serie di test (importanti, ma molto contigentati e quindi preziosi) conferma (primo grande vantaggio) la sua abilita' nell'arrivare subito al "sodo" (e primo piccolo svantaggio: come possono "prenderla" i piloti "titolari").

Il dubbio pero' e', ora come in passato, se questo suo guidare in maniera diversa da tutti gli altri (ovvero il "passare sopra" a tanti problemi) possa determinare svantaggi nelle scelte che i tecnici devono affrontare..
Se ne e' parlato tanto-tanto di questa sua particolarita', ma ancora ben non si sa se lui sappia davvero dare indicazioni precise... e/o se le indicazioni precise (e quindi fruttuose per i compagni) si possano estrapolare dai dati registrati da telemetria etc...

Forse alle sue capacita' andrebbero sommate quelle di chi quei dati deve interpretare...
Insomma... forse davvero il punto focale e' l'abilita' di chi (tra i tecnici) davvero sa "fare la tara" a Stoner.. ovvero sa fare le scelte giuste sulla base, ecco il mio pensiero, delle indicazioni che riceve da validi piloti (tipo Dovizioso, stando a quanto si dice) e poi fa provare il tutto a Stoner.. per capire in tempi pressoche' immediati se si e' sulla strada giusta o meno (in funzione dei risultati cronometrici ottenuti).
Insomma Stoner a mio avviso forse non dovrebbe essere quello che da' le indicazioni, ma quello che verifica se le modifiche via-via apportate sulla base delle indicazioni date da altri (che hanno una guida piu' "classica") siano redditizie o meno...

Art. 1, L. 13/12/89, n. 401 tutela la genuinità del risultato delle competizioni sportive da essa disciplinate ed incrimina 2 distinte condotte (entrambe a dolo specifico). La seconda di queste consiste nel fine di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al leale e corretto svolgimento della competizione.

MessaggioInviato: gio 04 feb, 2016 1:49 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

MessaggioInviato: gio 04 feb, 2016 7:20 am 
Non connesso
Succhia ruote

Cmq che Rossi torna in Yamaha e dopo 4 anni di lavoro questa torna ad essere la moto migliore del lotto come lo era prima dell'addio a me non sembra un caso, Lorenzo o non Lorenzo.
La velocità di Lorenzo ovviamente impressione, c'è ancora del tempo ma attualmente Rossi feat Galbusera e Co. appaiono oggettivamente più indietro rispetto Lorenzo feat Forcada e Co.
Anche se dalla giornata di ieri sembra che il passo di Rossi si sia allineato con quanto fatto da Lorenzo il giorno prima, Lorenzo i cui dati sul passo di ieri appaiono indecibrabili ...

MessaggioInviato: gio 04 feb, 2016 8:33 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: ven 05 feb, 2016 8:04 am 
Non connesso
Nonna Papera

MotoGP, Stoner va forte e attacca: "La Honda non ha saputo sfruttarmi"

L'australiano ha impressionato nei test in Malesia con la Ducati: "Sono veloce, ma non voglio tornare: non mi serve correre per ritrovare la passione. I rapporti con la casa di Tokyo? Io volevo solo aiutare, ma nessuno ascoltava i miei consigli, neanche Suppo: se lo avesse fatto sarebbe tutto più facile"

04 febbraio 2016 - sepang (malesia)

"Houston, we have a problem: Casey!". Già, un bel problema (per gli altri) questo Casey Stoner che torna sulla Ducati ed è subito con i migliori. Lo si sperava, ma vedere il suo nome tra i primi è come fermare il tempo. Perché certe emozioni non cambiano mai.

Stoner, è sorpreso dal rientro?
"Sì, tantissimo. Non solo con la moto, ma per come tutto il team lavora. Bello vedere che tutti inseguono lo stesso obiettivo, senza conflitti di interessi. E io mi diverto a provare più cose possibili".

Avrebbe mai pensato di tornare a essere un uomo Ducati?
"Io non avrei mai voluto andarmene da qui, la Ducati è dove mi ero immaginato di restare per sempre e finire la carriera. Poi le cose sono andate in un certo modo, ma non è stata una separazione tesa, con la maggior parte del team ho sempre avuto un ottimo rapporto. Vederli fare così fatica questi anni è stato triste".

Gigi Dall'Igna parlando del suo arrivo e dell'impatto psicologico sui piloti titolari dice che siete qui per vincere il Mondiale e non si può avere pressione o paura di un altro pilota.
"Il lavoro qui è stato buono perché abbiamo comparato i dati di Dovizioso e Iannone con i miei in tempo reale. Ci permette di andare nella stessa direzione. Lavorare così, senza negatività, è rinfrescante".

Sempre Dall'Igna ha detto: "Se Casey mi chiedesse di correre in Qatar non potrei dirgli di no". E si dice che...
"La gente parla troppo. E dice questo perché sono competitivo. Ma non mi sono ritirato perché non lo ero più. Magari non duro più di 5-6 giri perché non sono allenato (ride sgranchendosi la schiena; n.d.r.). Non ci sono piani di correre".
Quando un anno fa la Honda le ha negato di sostituire Pedrosa ad Austin si è avuta la percezione che qualcosa si fosse rotto.
"Le cose non erano perfette già prima. I miei test non sembravano funzionare troppo, non usavano la mia capacità e io non ero lì per prendere un po' di soldi, fare qualche giro e basta. Volevo essere coinvolto e quando c'erano problemi volevo aiutare. Ma in Honda c'era chi non voleva questo. Come se pensassero che volessi tornare a correre e creare problemi...".

Sta parlando di Marquez?
"No, no, a Marc non interessa contro chi corre. A lui piacciono le battaglie, ci fossi o meno non gli cambiava nulla. Ma persone attorno a lui la pensavano in modo diverso. È stata una delusione, ero lì solo per aiutare. Nessuno usava le mie informazioni o ascoltava i miei consigli".

Parlando del ritorno, Livio Suppo ha detto che con lei c'è sempre un punto interrogativo su quel che cerca.
"Livio sembra capire sempre la mentalità di tutti i piloti, sa quello di cui hanno bisogno o che vogliono. Questo è quel che crede. Ma lui non mi ha mai capito, perché non mi ha mai ascoltato. Mi avesse ascoltato e creduto, tutto sarebbe stato facile. Invece lui pensa sempre che io cerchi chissà che, mentre l'unica cosa che volevo era aiutare. Non mi serve correre per trovare la passione, posso divertirmi con le mie moto lontano da qui. Sono semplicemente uno che sa quel che vuole e questa è la grande differenza rispetto ad altre persone. Ci sono piloti qui che cercano la gloria, vogliono vincere Mondiali o inseguono i soldi. Io sono forse davvero il primo che fa quello che vuole". :??: :??: :??: :roll: :roll: :roll:

MessaggioInviato: ven 05 feb, 2016 9:45 am 
Non connesso
Fine Esegeta

Riassunto:
1) Stoner fa il tester di lusso perché si diverte e così non si stressa nelle competizioni
2) Ducati fa vedere al mondo che il potenziale della moto è elevato, manca solamente il pilota che potrebbe esaltarlo
Morale:
Tutti contenti (i piloti Ducati un po' meno).......anche se le indicazioni di Stoner non saranno (probabilmente) utilizzabili da nessuno, come già successo quando faceva il tester Honda :checcevoifa:

MessaggioInviato: ven 05 feb, 2016 10:14 am 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

la potenza è nulla senza controllo

Fucilali tutti e lascia che li giudichi Dio

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  1 7 8 9 10 11 15

Tutti gli orari sono UTC+01:00