Oggi è sab 11 gen, 2025 3:49 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 14 15 16 17 18 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 30 nov, 2016 8:54 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Max Biaggi: “Nessuna concorrenza con VR46 Riders Academy”

Max Biaggi ambasciatore Mahindra

Max Biaggi, dopo tanti anni da pilota e alcuni da commentare di gare, per il 2017 intraprenderà una nuova esperienza. Infatti è diventato ambasciatore della Mahindra, oltre che team manager di una squadra di Moto3 che correrà nel Campionato Italiano Velocità e alcune gare del CEV, quello spagnolo, col supporto della casa indiana.

Un’avventura nuova e stimolante per il 45enne romano, sei volte campione del mondo tra classe 250 e Superbike. La sua esperienza da rider potrà essere molto utile per rendere vincente questo progetto. I piloti scelti per correre con i colori della squadra nel 2017 sono Alessandro Del Bianco (intervistato da Tuttomotoriweb recentemente) e Davide Baldini.

Max Biaggi parla del progetto Mahindra

Max Biaggi è stato interpellato per parlare di questa sua nuova esperienza in una veste inedita. Il noto portale Speedweek ha riportato le sue dichiarazioni: “C’è grande motivazione. Sarò presente per Mahindra come ambasciatore e il volto del marchio. Seguirò in questa funzione anche alcune gare Moto3 e MotoGP per loro. Ma non tutta la stagione . Ci concentriamo sul campionato nazionale Moto3, con lo scopo di promuovere i talenti italiani”.

Qualcuno ha già voluto fare dei paragoni con la VR46 Riders Academy e il team Sky Racing VR46. Però quello che sta facendo il romano è qualcosa di diverso. Il diretto interessato ha così risposto sul tema: “Non si tratta di competere con la VR46 Riders Academy. Per adesso non ci concentriamo su grandi passi. Abbiamo due piloti e cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori. Organizzeremo tante prove, perché nel campionato italiano non ce ne sono molte prima dell’inizio della stagione”.

Inevitabile che si sia parlato di un possibile confronto futuro tra la struttura di Valentino Rossi e quella per la quale Max Biaggi adesso lavora. Però l’ex rivale del Dottore spiega meglio la situazione: “Forse un giorno competeremo con la VR46 Academy, ma non è un obiettivo. Abbiamo voglia di costruire questo progetto e di seguirlo, così da poter approdare nel Motomondiale. Faremo del nostro meglio, ma VR46 è davanti a noi, è già lì e ottiene buoni risultati. Preferisco iniziare a un livello inferiore e poi sviluppare”.

L’obiettivo di correre nel Motomondiale c’è, ma spostato al 2018. Per cominciare, Biaggi e Mahindra hanno preferito il CIV e solo in base a come andrà il primo anno insieme valuteranno poi il futuro e l’eventuale salto di categoria: “Il nostro obiettivo il prossimo anno è quello di partecipare al campionato italiano e in alcune gare in Spagna. Poi per il 2018 vogliamo avere due piloti ben preparati per il Motomondiale, ma potremmo anche salire con uno solo”.



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: gio 01 dic, 2016 6:53 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
che bello :pecorajump: sempre bello da vedere e, soprattutto, ascoltare :-D







intervista intera (voce)



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: lun 12 dic, 2016 11:15 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
MotoGP: le novità regolamentari del 2017

Stagione 2017

Regolamento tecnico

Gomme nella classe MotoGP
Dopo una consultazione con la Safety Commission e l’approvazione da parte di Michelin, le regole sulle gomme sono state cambiate. Le gomme intermedie non saranno più disponibili. Il numero massimo di mescole da asciutto e da bagnato rimane invariato ma vi sarà una specifica supplementare di pneumatici slick anteriori e posteriori da poter scegliere.


Regolamento Sportivo

Procedura d’inizio gara
Qualsiasi pilota che arriva alla griglia di partenza dietro la safety car dopo aver completato il giro di riscaldamento ora deve entrare nella corsia dei box e iniziare la gara della pit-lane.

Eccesso di velocità nella pit-lane
A seguito delle ripetute infrazioni del limite di velocità nella corsia dei box, la pena di 150 euro di multa non sembra più sufficiente. In futuro la multa sarà di 200 euro e con infrazione ripetuta la pena potrà essere aumentata in aggiunta a quelle inflitte dagli FIM MotoGP Stewards.

Gara riavviata
Il regolamento sarà modificato per far chiarezza sulla procedura del riavvio dopo che una gara è stata interrotta con meno di tre giri completati. Tutti i piloti possono prendere parte alla gara riavviata, anche quelli che non avevano compiuto il giro di allineamento o il warm up iniziale.

Sicurezza del circuito
In relazione a recenti incidenti, non è più consentito ai commissari di pista pulire la pista o alterare le condizioni della superficie di essa senza istruzioni precedenti o autorizzazione rilasciata dal Direttore di Gara e dal Responsabile della Sicurezza.

Procedure disciplinari
La funzione e le responsabilità della Direzione Gara e degli Stewards MotoGP FIM rimangono invariate. La Direzione Gara, che comprende il Direttore di Gara, il Rappresentante FIM e un rappresentante Dorna, non hanno alcun ruolo nella applicazione di sanzioni che possono essere comunicate solo dal pannello Stewards composto dal Direttore di Gara, da un membro permanete e da uno a rotazione nominato dalla FIM (tre componenti).

La modifica prevede la creazione di un secondo livello di giudizio che comprende un ulteriore Steward nominato dalla FIM e un secondo nominato dal FMNR. Essi saranno presenti ad ogni evento e accoglieranno le istanze contro il primo organo. Ciò significa che in quasi tutti i casi le decisioni e le pene potranno essere confermate o annullate durante l'evento.


Regolamento medico
Diverse modifiche sono state apportate al Codice Medico FIM che danno al FIM Medical Officer più potere e più responsabilità. Il codice ha anche rafforzato il diritto dei piloti infortunati al rispetto della riservatezza circa la loro condizione. Il personale medico o i funzionari di pista non sono più autorizzati a rilasciare dichiarazioni a terzi, se non ai parenti più vicini, in merito alla condizione dei piloti infortunati senza l'autorizzazione della FIM e di Dorna.

In relazione ai numerosi incidenti sia in gara che nelle prove di eventi diversi dal Campionato del Mondo MotoGP, i piloti saranno responsabili delle notifiche presso il FIM Medical Officer e il CMO per qualunque infortunio o malattia che potrebbe pregiudicare la loro capacità di guidare.

http://motosprint.corrieredellosport.it ... _del_2017/

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 13 dic, 2016 12:13 pm 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...
Avatar utente

Iscritto il: mar 07 set, 2004 10:18 am
Messaggi: 1745
qui c'è il video oltre che l'audio ... https://www.youtube.com/watch?v=SfOEYQ9dvWg

_________________
SERVER IN MANUTENZIONE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE IL FORUM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 14 dic, 2016 10:37 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Pubblicato il calendario provvisorio della MotoGP 2017.

Nessuna novità particolare, sono solo da definire i contratti per Silverstone e Sepang ma ufficialmente le gare rimarranno 18 senza grosse variazioni rispetto al 2016.

In attesa del ben più ricco CULendario :osanna: ufficiale comparato di Boter posto qui il provvisorio della MotoGP

Immagine

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 14 dic, 2016 9:08 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
MotoGP Jorge Lorenzo “Non sono io che devo convincere coach Casey Stoner”

L’australiano tiene Ducati Corse sul filo: sarà nel box in permanenza per dare consigli ai piloti ufficiali?

di Redazione Corsedimoto, 14 dicembre 2016, 12:53

Casey Stoner sarà nel box di Ducati Corse per aiutare Jorge Lorenzo a conquistare la MotoGP 2017? La (eventuale) disponibilità dell’ex iridato australiano arriverà solo a gennaio, a ridosso della presentazione del team prevista per il 20 gennaio.

“Casey sta facendo varie valutazioni, deve decidere se stare in Europa parecchi mesi” spiega il team director Paolo Ciabatti. “Ha anche il problema della figlia che comincia la scuola.” Intanto sulla questione ha detto la sua anche il diretto interessato, Jorge Lorenzo.

“Sarebbe ottimo se lui andasse a vedere come ci comportiamo in pista e mi desse dei consigli, ma non sono io che lo devo convincere” ha spiegato il cinque volte Mondiale a www.motorsport.com. “Casey ha un carattere forte, molto particolare. Condividevo la maggior parte delle sue idee, ma su alcune no. Siamo diversi, forse lui ha ragione e mi potrebbe far cambiare idea. Io sono di mentalità aperta. Mi piace ascoltare e poi traggo le mie conclusioni, decidendo se applicare un consiglio o meno. Stoner ha un grande talento, inoltre si spiega molto bene. Se è possibile sfruttarlo, perché no?” ha concluso Jorge.



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: gio 15 dic, 2016 9:01 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Stoner da la colpa alla figlia, ma in realtà il periodo di gare europee coincide con l'apertura della pesca alla trota !!!!!! :fish: :fish: :fish: :fish:

Immagine

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 20 dic, 2016 10:42 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094
Forse bastava unire l'utile al dilettevole e continuava a correre... :-o :eureka:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mar 20 dic, 2016 10:46 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094
oppure riempire le piscine vicino al paddock dei vari circuiti con pesce pregiato.. :eureka:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: mer 21 dic, 2016 9:32 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
:lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 23 dic, 2016 11:14 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...
Avatar utente

Iscritto il: mar 07 set, 2004 10:18 am
Messaggi: 1745
ragazzi buon Natale ...

Immagine

_________________
SERVER IN MANUTENZIONE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE IL FORUM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: ven 23 dic, 2016 5:24 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: lun 09 gen, 2017 12:13 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Valentino Rossi va fuori strada con la sua Audi a Madonna di Campiglio ....

in effetti non ci sono molte notizie in questo periodo .... :fuori:

Immagine

http://www.tuttosport.com/news/moto/201 ... okieAccept

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2017 8:45 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
:-o

MotoGp 2017: anche il figlio Ezpeleta, Carlos, in Race Direction

Carlos farà parte anche del reparto Sicurezza che comprenderà Capirossi, Uncini e lo stesso Carmelo Ezpeleta.


La riorganizzazione dei vertici di Dorna iniziata con l’uscita di Javier Alonso è stata completata. Secondo quanto appreso dall’edizione internazionale motorsport.com la Race Direction e la Safety Commission del Motomondiale 2017 saranno composte ciascuna da quattro figure chiave, scelte tra i diversi enti organizzativi della MotoGP. Anche il figlio di Ezpeleta in Race Direction in foto: Carlos Ezpeleta / Twitter La nuova Drezione gara sarà composta da Mike Webb, direttore di gara, Loris Capirossi (Dorna), Franco Uncini (Fim) e Carlos Ezpeleta, il figlio di Carmelo Ezpeleta, numero uno di Dorna, la società che gestisce l’organizzazione del Motomondiale e della Superbike. Carlos integrerà anche il reparto Scurezza che comprenderà oltre a Uncini e Capirossi, anche suo padre, Carmelo Ezpeleta. Legati dalla parentela anche David Arroyo, direttore dell’area media e tv, e Manuel Arroyo, il figlio del manager spagnolo responsabile della vendita dei diritti televisivi per Dorna, che sarà responabile media della Sbk. Sarà invece Alberto Puig, ex agente di Dani Pedrosa e scopritore di Casey Stoner, ad ricoprire la carica di consulente sportivo per Dorna. Non ancora noto se Il manager catalano, attuale direttore dell’Honda Asia Talent Cup, continuerà a essere legato al costruttore nipponico che nel frattempo sta pensando di creare una categoria analoga in Europa.

Immagine




Top
   
 Oggetto del messaggio: riempi-tempo prima dei test
MessaggioInviato: gio 12 gen, 2017 10:08 am 
Non connesso
Fine Esegeta
Avatar utente

Iscritto il: gio 29 mar, 2007 9:13 am
Messaggi: 3047
Località: capitanato di rapallo
Quando la raccomandazione non serve, un tipo sveglio :-o


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 340 messaggi ]  1 14 15 16 17 18 23

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy