Ohhhh.... la povera vittima..... povero Max..... quel povero pilota sempre sincero e nonostante tutto bistrattato!!!
Primo.... ho detto che la frenata è MOLTO PROBABILMENTE VERA e NON SICURAMENTE (che è diverso) visto che IO (e non pretendo tutti) tendo a credere più facilmente a Giuda che a Biaggi quindi della sua parola non me ne faccio niente anzi.... mi insospettisco.
Dopo tutto come dicevo.... chi semina ***** poi raccoglie *****.
Secondo... l'incidente con Capirex all'Estoril.... dare il 20% di colpa a Capirex che faceva bello bello la sua curva senza aspettarsi un siluro di fianco mi sembra almeno cosa buffa!! Io ho sempre sostenuto (e lo faccio ancora) che non fu una manovra volontaria come altre di Biaggi ma semplicemente una cappella, un errore. Senza Capirex Max sarebbe andato a sabbione da solo e non c'è niente altro da dire!!!
Ma voler per forza dare un pochino di colpa a Capi in quell'occasione.... lasciamo stare che è meglio! Forse perché "
mal comune, mezzo gaudio", da sollievo pensare che un po' di colpa è anche di Capi??
Terzo: torno agli infelici paragoni sottolineando un concetto. Villeneuve e Arnoux hanno scritto LA STORIA DELLA FORMULA UNO CON UNO DEI PIU' BEI DUELLI DI TUTTI I TEMPI (se non il più bello in assoluto). Alcune manvore di Biaggi che si cerca ancora di giustificare sono la parte grigia del motociclismo, quello che non sarebbe mai dovuto succedere!!! Una discreta differenza no?
Villeneuve - Arnoux lo si potrebbe paragonare a Rossi-Biaggi a Welcom 2004 a Rossi-Gibbe ad Assen 2004, non a manovre da ritiro della licenza!!!