AGGIORNAMENTO AL GP DI CINA
-ROSSI: Non c'è niente da fare, è proprio un ragazzo fortunato; sull'asciutto non riesce a trovare il bandolo e rilascia dichiarazioni pessimistiche; così Giove pluvio lo accontenta subito mandandogli un bell'acquazzone, grazie al quale vince. Come dite? batte anche tutti gli specialisti del bagnato? Uffa, e quanto siete precisi... Comunque sia, in tre gare due vittorie e un secondo posto: manco ai tempi della moto Nasa, eccheca**o
-MELANDRI: Essere terzo nel mondiale davanti a tutti i piloti ufficiali HRC ma dietro al pilota privato Barros evidentemente non gli bastava, quindi il buon Marco stupisce ancora di più e agguanta il secondo in classifica generale; ma dove vorrà mai arrivare?
-BARROS: lo dicevo che non avrebbe mantenuto la seconda posizione... oggi è stato penalizzato per partenza anticipata, lui dice che l'infrazione non c'era. Pazienza, se davvero ne ha uscirà fuori nelle prossime gare.
-BIAGGI: mantiene la quarta posizione, il che, considerando le pessime qualifiche che realizza ultimamente, ha quasi dell'incredibile; per quanto riuscirà a galleggiare nelle zone alte? se non si sveglia, ben poco temo.
-GIBERNAU: mantiene anche lui la posizione ed è quinto, ma considerato che oggi c'erano le condizioni atmosferiche che lui predilige e che il suo compagno di squadra è al secondo posto ha ben poco da stare allegro; e infatti a fine gara non era allegro per niente.
-EDWARDS: guadagna due posizioni in classifica ed è sesto; però in soli tre GP è già a 45 punti dal compagno di squadra; insomma...
-JACQUE: Grandioso, un eroe d'altri tempi; con una sola gara all'attivo, corsa per sbaglio, su una moto che non aveva visto nemmeno in cartolina e su pista bagnata, realizza un secondo posto (miglior risultato di sempre per la Kawa in MotoGP) e schizza immediatamente al settimo posto nella generale; probabilmente non lo manterrà, forse non correrà nemmeno altri GP, ma gli voglio bene lo stesso.
-NAKANO: la classifica risente dello zero di oggi, perde due posizioni
-CHECA: oggi zero punti e perdita di due posizioni anche per lui.
-HAYDEN: è l'ultimo della Top Ten; troppo poco per un pilota ufficiale HRC al terzo anno; il suo compagno di squadra sarà anche un po' bollito o in difficolta, ma alla fine della festa è ben più avanti, con più del doppio dei punti.
-VD GOORBERGH: una menzione anche per lui: come Jacque ma meno esagerato.
-YAMAHA: cose da pazzi, con una moto in palese difficoltà sull'asciutto è la prima nel mondiale costruttori; speriamo non faccia lo stesso sbaglio della Honda (potrebbe cominciare pure lei a credere che può vincere anche con un anonimo giapponese)
-HONDA: cose da pazzi, con una moto missile è appena seconda nel mondiale costruttori; e se non fosse per le moto private dei team satelliti sarebbe ancora più indietro; Sarà pure una motonasa, ma senza l'astronauta giusto sopra...
-KAWASAKI: cose da pazzi, senza nessun top rider e con un pilota rimediato un quarto d'ora prima di partire per la cina è terza in classifica generale.
-DUCATI: cose da pazzi (non quelle di quest'anno, quelle dell'anno di esordio).
-SUZUKY: cose da pazzi, sono anni che non raccolgono una mazza ma continuano imperterriti ad andare avanti così.
-BLATA e MORIWAKI: cose da pazzi...